Milano%2C+ambientalisti+rovinano+opera+di+Andy+Warhol+%5BVIDEO%5D
notiziecom
/2022/11/18/milano-ambientalisti-rovinano-opera-andy-warhol-video/amp/
Cronaca

Milano, ambientalisti rovinano opera di Andy Warhol [VIDEO]

Published by
Cristiano

Milano, ambientalisti rovinano opera di Andy Warhol. Il tutto sotto gli occhi di altri presenti. Le immagini sono state riprese e pubblicate sui social network [VIDEO]

Opera di Andy Warhol rovinata (Ansa Foto)

La notizia è di pochi minuti fa. A Milano c’è stato un vero e proprio blitz da parte di alcuni ambientalisti che hanno deciso di attaccare un’opera di Andy Warhol. Sono stati lanciati 8 kg di farina sulla sua auto. Questa è l’ultima trovata da parte di alcuni attivisti che si sono voluti far notare. Questo è quello che hanno deciso di fare un gruppo di persone a supporto della campagna ‘Ultima Generazione’. Per cercare di fermare il collasso climatico.

Il tutto è accaduto nel capoluogo lombardo, ovvero all’interno della mostra “Andy Warhol: La Pubblicità Della Forma” alla Fabbrica del Vapore. Farina sull’opera del pittore. Poco dopo due di loro hanno deciso di incollarsi ai finestrini della stessa. Mentre altri hanno fatto esplodere per terra alcuni palloncini di vernice che si è incollato al pavimento.

Milano, ambientalisti rovinano opera di Andy Wharol [VIDEO]


Si chiamano: Eos, Martina, Maria Letizia, Alessandro. Hanno superato il filo della recinsione e sono passati all’attacco. Nulla da fare per la sicurezza che non è riuscita ad intervenire in tempo per evitare che il tutto si verificasse. Queste sono state le loro parole: “Bisogna occuparsi di questa cosa: è una questione di bene comune, della nostra società.

Ci saranno migrazioni ovunque, abbiamo perso un quarto del nostro raccolto, non ci sarà più cibo e acqua, c’è un collasso ecologico e climatico in corso“. Dichiarazioni che hanno scatenato molte polemiche all’interno della mostra. Non si tratta affatto del primo episodio che accade. L’ultima fu realizzata contro ‘Il seminatore’ di Van Gogh a Palazzo Bonaparte.

Published by
Cristiano