Mondiali in Qatar, ecco come cambieranno i palinsesti tv

Tutto pronto per il campionato del mondo alle porte: ecco come muterà la programmazione televisiva in questi mesi

A breve cominceranno i tanti discussi Mondiali, che si terranno in Qatar. Ad aprire il torneo ci penseranno i padroni di casa con una partita del Gruppo A in programma domenica alle ore 17.00 italiane, contro l’Ecuador. La sfida si terrà a Doha, allo stadio Al Bayt.

Palinsesto Rai Mondiali Qatar
Logo Mondiali Qatar 2022 (Ansa)

Sarà possibile seguire il campionato del mondo, a cui l’Italia non parteciperà, sulle reti Rai. Il palinsesto verrà quindi stravolto per dare ampio spazio alla competizione calcistica, che terminerà a ridosso di Natale, precisamente il 18 dicembre.

Mondiali, le gare trasmesse in Rai

La prima rete della Tv di Stato trasmetterà 39 delle 64 partite previste, di cui 17 andranno in onda durante la fascia pomeridiana, in cui di solito vanno in onda ‘Il Paradiso delle Signore‘ e ‘La Vita in Diretta‘. La soap andrà avanti fino a lunedì 28 novembre, per poi lasciare spazio alle partite, e tornare lunedì 12 dicembre, quando la Coppa del Mondo non avrà più  sfide pomeridiane.

Palinsesto Rai Mondiali Qatar
Logo Rai (Ansa)
Per quanto riguarda invece il programma di informazione i cambiamenti saranno diversi, in quanto andrà in onda una versione ridotta dello stesso, dalle 17:05 fino a mezz’ora prima alle 18.00, circa. Stesso iter seguirà il Tg1, non occupando l’intero consueto spazio. Il format di Alberto Matano poi si fermerà dal 28 novembre al 1 dicembre, per tornare nuovamente mercoledì 7 dicembre. Anche la zia Mara e la sua ‘Domenica In‘, subiranno delle modifiche rispetto ai soliti appuntamenti: domenica 20 novembre la trasmissione terminerà anzitempo per dare spazio alla gara inaugurale del Mondiale, mentre il 27 non sarà in onda la Venier.
Gestione cookie