Il mondo dei social (e non solo) piange Nonna Rosetta di Casa Surace, morta all’età di 89 anni. Il commovente ricordo di Casa Surace.
Si è spenta all’età di 89 anni Nonna Rosetta di Casa Surace. Entrata in tutte le case degli italiani in davvero poco tempo, la signora Rosetta è diventata in pochi anni una star dei social oltre che la nonna di tutti.
La notizia della scomparsa è stata confermata direttamente da Casa Surace con un commovente post sui social: “Addio nonna. Ti chiamiamo nonna, perché per tutti noi sei stata una nonna, oltre che la migliore amica. E oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come se fossimo tutti nipoti“.
“Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai – si legge ancora – e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: “Stattaccort”. Ci stiamo accorti, tranquilla. Ciao nonna Rosetta“.
Il personaggio di Nonna Rosetta è nato ormai sette anni fa grazie anche a Beppe Polito, uno dei membri di Casa Surace e vero nipote della donna. “Una volta serviva al cast una donna anziana che interpretasse il ruolo della nonna del gruppo – ha raccontato in passato Nonna Rosetta in un’intervista a Il Mattino – e mio nipote fece il mio nome. Dovevo giare solo un video, invece sono diventata la loro nonna ufficiale“.
E la signora Rosetta è diventata la nonna di molti italiani. Perché tutti i ragazzi, specialmente del Sud, hanno rivisto in lei la propria nonna e proprio per questo motivo il suo personaggio ha avuto un grande successo.
Oggi la notizia della sua scomparsa. Sui social non sono mancate le condoglianze a Beppe Polito e a tutti i membri di Casa Surace. Ma in questo giorno è come se un po’ tutti i fan di questo gruppo abbiano perso la propria nonna.