Qatar 2022, a poche ore dall’inizio della competizione mondiale arrivano delle pesanti accuse di corruzione
Il Mondiale in Qatar non è ancora iniziato, ma sono già partite le prime polemiche. In primis per la violazione dei diritti umani e tanto altro ancora. Questa che stiamo per raccontarvi, però, è davvero molto pesante. I padroni di casa sono pronti a far vedere al Mondo tutta la loro “potenza” anche sul terreno di gioco. Almeno sulla carta, su quello, c’è veramente molto da lavorare. Ma tantissimo. Alle ore 17 italiane, di domenica 20 novembre, ci sarà l’esordio della Coppa del Mondo tra Qatar ed Ecuador.
Tutti gli occhi del mondo saranno concentrati sui 64 match che verranno disputati ed anche dal fatto di come si comporterà il Paese ospitante in questa rassegna. Proprio i padroni di casa non hanno per nulla un girone semplice. Sono stati inseriti in quello ‘A’ dove figurano, oltre ali ecuadoregni, anche l’Olanda ed il Senagal. Ovvero le principali favorite. Il primo match, però, nonostante non sia stato ancora disputato sta scatenando molte polemiche. Anzi, un tweet di un giornalista è diventato in un attimo virale. Tanto è vero che si conoscerebbe anche il risultato finale della partita d’esordio.
Qatar 2022, possibile corruzione del Qatar all’Ecuador
Exclusive: Qatar bribed eight Ecuadorian players $7.4 million to lose the opener(1-0 ⚽️ 2nd half). Five Qatari and #Ecadour insiders confirmed this.We hope it’s false. We hope sharing this will affect the outcome.The world should oppose FIFA corruption.@MailSport #WorldCup2022
— Amjad Taha أمجد طه (@amjadt25) November 17, 2022
Questo è quello che scrive Amjad Taha: ” Esclusivo: il Qatar ha corrotto otto giocatori ecuadoriani con 7,4 milioni di dollari per perdere la partita inaugurale (1-0 nel 2° tempo). Lo hanno confermato cinque addetti ai lavori del Qatar e dell’Ecuador. Speriamo che sia falso. Speriamo che la condivisione di questo tweet possa influenzare il risultato.
Il mondo dovrebbe opporsi alla corruzione della FIFA“. Se non è una “bomba” calcistica allora davvero poco ci manca. Parole molto dure che hanno scatenato l’indignazione di tutto il mondo. Nel tweet è stato taggato anche il Daily Mail. C’è chi parla di smentita e chi, invece, è pronto a partire con le vie legali. L’unica cosa certa, però, è una sola: nonostante non sia iniziato il Mondiale la partenza è stata assolutamente delle peggiori.