Il fuoriclasse portoghese, che ha rotto con il Manchester United è in procinto di lasciare la Premier a gennaio. In corso contatti con un top club
Cristiano Ronaldo sarà il protagonista del mercato di gennaio. Il fuoriclasse portoghese, che si sta preparando per l’esordio ai campionati del Mondo in Qatar, ha rotto in maniera drastica con il Manchester United ed è in cerca di una nuova avventura. In queste ore è in corso un contatto tra l’entourage del calciatore ed uno dei più importanti club a livello internazionale. Le parti stanno cercando di capire se esistono le basi per intavolare una trattativa.
Ronaldo è stato protagonista di un inizio di stagione negativo. Dall’arrivo di Ten Hag in poi, la sua avventura a Manchester è stata una lenta caduta verso il dimenticatoio; con alcuni momenti da dimenticare. Come quando lasciò la panchina cinque minuti prima della fine della gara con l’Arsenal o come quando è stato multato e non convocato dal club inglese. “Sono stato tradito dal Manchester United, non rispetto Ten Hag perché lui non mostra rispetto verso di me. Se non mi rispetti, non ti rispetterò mai – le parole di fuoco nell’intervista per Piers Morgan Uncensored – Mi sono sentito tradito, ho percepito che alcune persone non mi volevano, non solo quest’anno ma anche l’anno scorso. Mi hanno fatto diventare la pecora nera”.
Parole chiare, che fanno da preludio al prossimo (e sempre più probabile) addio. Ronaldo vuole cambiare aria e lasciare Manchester. Su di lui si è scatenato l’interesse dell’Inter di Miami (con David Beckham pronto a fare follie per lui) e di altri club di prima fascia. Su tutti un topo club tedesco, che sta pensando seriamente di ingaggiarlo per colmare un buco (più di blasone che tecnico) all’interno della propria rosa.
Ronaldo e le sirene tedesche
Parliamo del Bayern Monaco. Club che potrebbe puntare su di lui per rimpiazzare Robert Lewandowski, passato in estate al Barcellona. In queste ore gli intermediari del club tedesco stanno parlando con il suo manager Jorge Mendes, per intavolare una trattativa. Primi sondaggi, che lasciano ben sperare. Ronaldo è ora impegnato con il Portogallo: la sua attenzione è tutta rivolta al Mondiale, ma l’idea di misurarsi in Bundesliga (campionato nel quale non ha mai giocato) lo stuzzica terribilmente.