Tanta paura ma tutto si è risolto nel migliore dei modi: ecco cos’è successo ad un uomo durante un’immersione
Tanto spavento ed un lieto fine, si può riassumere così quanto accaduto in California. Durante un’immersione un uomo stava annegando, ma un immediato soccorso ha scongiurato il peggio. Solo tanta paura quindi ed una vicenda che si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi.
A prestare aiuto al malcapitato di turno, sono state tre sirene. Il ragazzo, riporta IlMessaggero, aveva perso conoscenza e quindi stava per annegare in mare. L’episodio si è verificato pochi giorni fa, quando Pablo Avila, suo figlio e un amico avevano scelto di fare immersioni durante un viaggio a Catalina Island.
Nel corso dell’immersione qualcosa è andato storto e poteva succedere il peggio ma Elle Jimenez, 33 anni, di Miami, un’artista professionista di sirene e tuffatrice con ben sei anni di esperienza alle spalle, proprio nei pressi del luogo in cui ha perso i sensi uno dei tre uomini, stava insegnava un corso avanzato per sirene certificato dalla Professional Association of Diving Instructors.
La ragazza e le sue allieve hanno sentito urla di aiuto, che continuavano a ripetere “È svenuto!“, così Jimenez e le sue studentesse Elaina Marie Garcia, 26 anni, e Great Chin Burger, 37 anni, sono immediatamente intervenute per soccorrere il sub, mentre indossavano le loro pinne da sirena. Nel caos della vicenda il fotografo Darren Joshua Leonardi, proprietario di NATIV Productions, è riuscito a scattare la foto del salvataggio. Dallo scatto si evince il momento in cui Avila torna in superficie, grazie all’aiuto delle sirene.