Sono stati messi all’asta i sandali indossati dal fondatore di Apple: sono stati pagati quattro volte tanto la cifra immaginata
Prezzo record quello speso per i sandali di Steve Jobs, il fondatore di Apple, imprenditore ed informatico statunitense morto prematuramente il 5 ottobre del 2011, a 56 anni, a causa di un tumore al pancreas.
I sandali in questione sono stati battuti all’asta e secondo gli esperti erano stimanti circa 60 mila dollari ma il prezzo è quasi quadruplicato, portando l’acquirente a sborsare la cifra più alta mai spesa per dei sandali. Erano le calzature che Jobs indossava nella casa dei genitori a Palo Alto in California, dove nel 1976 con Steve Wozniak diede vita alla Apple.
Jobs, le Birkenstock con cui fondò Apple
“Il plantare in sughero e iuta conserva l’impronta dei piedi di Steve Jobs, modellata dopo anni di utilizzo“, recita la presentazione sul sito della casa d’aste californiana Julien’s Auctions. L’asta per le calzature di Jobs si è conclusa con una cifra record, di 218.750 dollari.
“Steve Jobs ha indossato questi sandali durante molti momenti cruciali della storia di Apple – si legge – nel 1976, concepi’ i prodromi del computer Apple in un garage di Los Altos con il co-fondatore di Apple Steve Wozniak mentre indossava ogni tanto questi sandali“. Le Birkenstock erano parte integrante del guardaroba del celebre inventore statunitense.