DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 270 di conflitto
270mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.
ORE 17:42 – Kiev ha annunciato la propria volontà di entrare nell’Unione Europea anche con la guerra in corso.
ORE 16:00 – Macron ha sentito il capo Aeira su raid a Zaporizhzhia.
ORE 14:30 – Medvedev: “Kiev è da sempre una città russa e va restituita“.
ORE 13:45 – Il governatore della regione di Kherson, Yaroslav Yanushevych, ha comunicato che sono state ripristinate le linee di comunicazione. Anche forniture di gas ed acqua.
ORE 12:55 – “Chiunque ci sia dietro, deve fermarsi immediatamente. State giocando con il fuoco!“. Lo fa sapere il direttore dell’Aiea Rafael Grossi, in merito alle esplosioni nella zona della centrale nucleare di Zaporizhzhia.
ORE 12:30 – Appello del Papa: “Diamoci da fare per la pace in Ucraina“.
ORE 12:20 – La Russia torna ad accusare l’Ucraina di bombardare la centrale nucleare di Zaporizhzhia.
ORE 12:00 – Kiev: “Trattare adesso con Mosca sarebbe una capitolazione“.
ORE 11:25 – Il Procuratore dell’Ucraina fa sapere che, dall’inizio del conflitto, sono stati registrati più di 45mila crimini.
ORE 11:00 – Il Procuratore dell’ucraina rende noto che dall’inizio del conflitto sono stati uccisi dai russi più di 8.300 civili ucraini. Tra questi 427 bambini.
ORE 10:30 – I russi hanno cannoneggiato durante la notte una zona residenziale di Nikopol. Una persona è rimasta ferita.
ORE 08:20 – Le forze armate ucraine hanno bombardato la città di Ilovaysk nella Repubblica Popolare di Donetsk.
ORE 08:00 – Le carceri russe sono state svuotate per via degli arruolamenti forzati. Lo fa sapere il canale ucraino ‘Unian’.
ORE 07:50 – Tutte le scuole di Kherson sono state distrutte.