Pare proprio che sia arrivato, anche per la giovane Greta, il momento di dire addio alle scene: il suo annuncio arriva in modo totalmente inaspettato.
“Mi ritiro, c’è bisogno di gente più giovane (appunto) con nuove storie da raccontare (sic!. Una vecchia gloria dello sport o un vescovo, possibilmente non a modello di quel franzoso novantenne appena emerso nella sua statura di orco: Chiedo perdono e mi ritiro” è questo l’annuncio fatto proprio dalla giovane ambientalista diventata famosa in tutto il mondo.
La ragazze con le trecce arrivata a 19 anni e dopo tante battaglie, ha convintamente deciso di fare un passo indietro, con la certezza di potere in questo modo anche lasciare spazio alla nuova generazione che certamente troverà in lei sempre una fonte di ispirazione. Ma entriamo nel vivo della questione e scopriamo con precisione in che modo ha deciso di spiegare la sua incredibile decisione.
Greta Thunberg: “Il mondo ha bisogno di nuove prospettive”
Non ha bisogno di presentazione la giovane ambientalista che con il suo lavoro è diventata simbolo della crisi climatica nel tentativo di poter cercare e trovare una soluzione adeguata, oggi però le cose per lei sono cambiate.
“E’ ora di consegnare a coloro che hanno davvero storie da raccontare” perché il mondo ha bisogno di nuove prospettive con queste parole giustifica la sua decisione di ritirarsi dalle battaglie che per quattro anni, l’hanno vista in campo da grande protagonista.
Ad oggi la giovane è certamente più pessimista e disillusa specialmente per: “Alcune dichiarazioni rilasciate dai leader mondiali e dai capi di stato a microfoni spenti difficili da credere” e ancora: “l’ignoranza delle persone più potenti del pianeta è scioccante“.