Qatar ed Ecuador aprono i Mondiali. Una sfida che potrebbe essere decisiva in chiave secondo posto. Le ultime.
Finalmente si parte. Qatar ed Ecuador inaugurano questi Mondiali invernali e si tratta di una sfida importante in chiave secondo posto. L’Olanda nel Gruppo A sembra essere la grande favorita, ma queste due squadre si giocano la possibilità di andare agli ottavi di finale.
Per il Qatar l’obiettivo è sicuramente quello di sorprendere. “E’ una giornata importantissima per noi – ha ammesso alla vigilia Felix Sanchez riportato dall’Ansa – abbiamo fatto un grosso investimento ed ora speriamo di goderci il calcio e far parlare il campo“.
Anche in casa Ecuador c’è voglia di dimostrare di essere una squadra capace di ambire al passaggio del turno. “Per noi è una grande sfida – ha detto in conferenza stampa Gustavo Alfaro riportato da tuttomercatoweb.com – soprattutto per la strada che abbiamo fatto per arrivare qui. Non so cosa proverò quando inizierà la partita, ma sicuramente penserò alla mia famiglia che scenderà in campo e ricorderò quelli che non ci sono più. Per noi essere in Qatar è un grande traguardo, ma vogliamo dire la nostra. L’obiettivo di questa Nazionale è quello di portare trenta o quaranta giocatori in Europa“.
La sfida tra Qatar ed Ecuador, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà al Al Bayt Stadium di Al Khor e inizierà alle ore 17. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Rai 1.
Felix Sanchez dovrebbe schierarsi con l’ormai consueto 3-5-2 (o 5-3-2). L’unico dubbio di formazione è attualmente rappresentato da Akram Afif, che ha saltato l’ultima amichevole. Molto probabilmente l’attaccante sarà comunque in attacco al fianco di Afif. In casa Ecuador recuperano Sarmiento, Arboleda e Gruezo, ma solo l’ultimo dovrebbe partire dal 1′. In attacco Alfaro si affiderà al trio formato da Ibarra, Estrada e Plata.
Qatar (3-5-2): Al Sheeb; Koukhi, Al-Rawi, Hassan A.; Ro-Ro, Hatem, Boudiaf, Al Haydor, Amins; Ali, Afif. All. Felix Sanchez
Ecuador (4-3-3): Dominguez; Preciado An., Torres F., Hincapié, Estupinan; Caicedo M., Gruezo, Franco; Ibarra, Estrada, Plata. All. Alfaro