Scuola, alunni troppo violenti: Valditara lancia la sua proposta

Scuola, alunni troppo violenti: la proposta da parte del ministro Valditara potrebbe concretizzarsi

Giuseppe Valditara lancia la sua proposta
Giuseppe Valditara (Ansa Foto)

Nella maggior parte delle scuole italiane, purtroppo, si verificano molto spesso episodi di violenza. Protagonisti (assolutamente in negativo) alcuni alunni che si comportano da “bulletti” contro i loro compagni di scuola. Non solamente all’interno dell’edificio scolastico, ma soprattutto fuori. Una situazione che sembra aver superato decisamente il limite. Episodi che non si fermano solamente tra coetanei, ma anche tra il corpo docenti e coloro che a scuola ci lavorano.

Spesso gli insegnanti sono vittime di violenza (verbale e non solo) da parte degli alunni che non hanno assolutamente rispetto del loro ruolo. Negli ultimi anni sono molti gli avvenimenti di questo genere che si verificano. Non contenti gli stessi filmano e pubblicano anche fieri delle loro gesta sui social network. Il neo ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, sta seriamente pensando di mettere una pietra sopra. Negli ultimi minuti ha voluto lanciare la sua proposta per fermare tutto questo.

Scuola, Valditara ha la soluzione per punire gli alunni violenti

Giuseppe Valditara lancia la sua proposta
Giuseppe Valditara (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza sono troppi gli episodi di violenza. Il ministro che fa parte della squadra di Giorgia Meloni ha lanciato la sua proposta. Le sue parole arrivano durante un suo intervento all’incontro ‘Direzione Nord’, da poco conclusosi al Palazzo delle Stelline di Milano.

Forme diverse di sanzioni nei confronti di quegli studenti che non hanno capacità di rispettare le regole. Una cosa che mi è sempre parsa molto utile, sono i lavori socialmente utili. La severità è importante ma non ci si può limitare solo a sospendere e basta altrimenti si regala un giovane alla devianza“.

Gestione cookie