Stati Uniti e Galles chiudono il programma di questa seconda giornata dei Mondiali in Qatar. Sfida fondamentale in chiave secondo posto.
Scontro diretto importante in chiave secondo posto quello tra Stati Uniti e Galles. Se l’Inghilterra sembra averne qualcosa in più, le due squadre in questa sfida possono provare ad indirizzare il discorso qualificazione agli ottavi di finale.
Nella conferenza stampa di vigilia Berhalter, riportato da sportface.it, si è soffermato in particolare sulle polemiche per il Mondiale in Qatar: “Il presidente Infantino può dire quello che vuole, ma noi siamo qui per giocare e rappresentare gli Stati Uniti. Abbiamo iniziato a educare i calciatori circa 18 mesi fa e questo Mondiale può aiutare a portare consapevolezza su alcune cose“.
In casa Galles c’è voglia di stupire dopo una assenza in questa competizione durata ben 64 anni. “Con Inghilterra e Stati Uniti nel girone è normale che si parli di loro come prime due – ha ammesso il ct Page – ma in Nations League abbiamo dimostrato di poter competere e potrebbero esserci delle sorprese lungo la strada. La cosa positiva è che su di noi non c’è pressione. Vogliamo divertirci e il gruppo sa che il diritto di essere qui lo abbiamo conquistato sul campo. Siamo una buona squadra ed ora lo dobbiamo dimostrare“.
La sfida tra Stati Uniti e Galles, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà al Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Negli Stati Uniti in campo il consueto 4-3-3 con Pulisic e Ferreira ai lati di Weah. Spazio anche per Dest e McKennie. Nel Galles non recupera Allen. Ampadu schierato a centrocampo con Ramsey. Bale, Moore e James in attacco.
Stati Uniti (4-3-3): Turner; Dest, Zimmerman, Carter-Vickers, Robinson; McKennie, Adams, Musah; Pulisic, Weah, Ferreira. All. Berhalter
Squalificati: –
Indisponibili: de la Torre
Diffidati: –
Galles (3-4-3): Hennessey; Mepham, Rodon, Davies; Roberts C., Ampadu, Ramsey, Williams N.; Bale, Moore, James. All. Page
Squalificati: –
Indisponibili: Allen
Diffidati: –