I campioni in carica della Francia fanno il loro esordio in questo Mondiale contro l’Australia. Un test importante per i transalpini.
E’ il giorno della Francia. I transalpini fanno il loro esordio in questa Coppa del Mondo contro l’Australia. Un test importante per gli uomini di Deschamps, chiamati a sfatare il tabù dell’eliminazione alla fase a gironi da nazionale campione in carica.
In casa Francia c’è voglia di scendere in campo. “Non abbiamo apprensione – ha detto Deschamps alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.com – il gruppo lo conoscono e abbiamo fatto di tutto per preparare al meglio questa partita importante, ma non decisiva. Proveremo a difendere il titolo, ora pensiamo all’Australia. Benzema? Non sostituirlo è stata una mia decisione. Sono convinto che il gruppo di 25 sia forte e abbiamo molti cambi. Con questi giocatori abbiamo tutte le carte in regola per giocarci il titolo“.
L’Australia sarà chiamata ad una vera e propria impresa. “Non vediamo l’ora di iniziare – ha detto alla vigilia Arnold, riportato da Oa Sport – i ragazzi sono rilassati e sanno cosa aspettarsi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, svolgere il nostro compito e fare una buona prestazione. La Francia? Abbiamo studiato le immagini ed analizzato ogni singolo giocatore. Ma noi pensiamo di giocare contro dieci maglie blu e non contro uno solo“.
La sfida tra Francia e Australia, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
In casa Francia recuperati sia Koundé che Varane. Il secondo dovrebbe partire al fianco di Upamecano. In attacco spazio per Giroud con Mbappé e Griezmann. L’Australia con il consueto 4-2-3-1 con Leckie, Duke e Mabil dietro Maclaren. Panchina per Hrustic.
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, Hernandez L.; Tchouameni, Fofana, Rabiot; Mbappé, Giroud, Griezmann. All. Deschamps
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Australia (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, Duke, Mabil; Maclaren. All. Arnold
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –