Il Belgio contro il Canada nella prima partita dei Mondiali in Qatar. Una partita fondamentale in chiave qualificazione.
Belgio e Canada chiudono questo mercoledì dei Mondiali in Qatar. La presenza della Croazia costringe i Diavoli Rossi a non poter sbagliare per giocarsi il primo posto nello scontro diretto. Allo stesso i biancorossi sono pronti a stupire ed essere la sorpresa del raggruppamento.
Il Belgio, come detto, non può sbagliare, ma in questo esordio non può contare su Lukaku. “Non sono in grado di dire quando sarà a disposizione – ha detto Martinez in conferenza stampa, riportato da SportMediaset – se seguo il medico, dico terza partita. Se seguo il calciatore, invece, ci sono possibilità di averlo nella seconda partita. Si sta allenando bene a parte e quindi vedremo cosa succederà nei prossimi giorni”.
Il Canada sicuramente non parte con i favori del pronostico in questo girone, ma la nazionale allenata da Herdman è pronta a giocarsi le proprie carte per cercare di centrare la qualificazione e gli ottavi di finale. Un compito complicato, ma non impossibile visto che non sono mancate le sorprese in questo inizio.
La sfida tra Spagna e Costa Rica, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà all’Ahmad bin Ali Stadium di Al Rayyan e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Nel Belgio tocca a Batshuayi sostituire l’infortunato Lukaku. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con de Bruyne ed Eden Hazard alle spalle dell’unica punta. Debast in difesa a destra. Nel Canada consueto 3-5-2 con David e Larin che formano la coppia offensiva.
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Debast, Alderweireld, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, Carrasco; de Bruyne, Hazard E.; Batshuayi. All. Martinez
Canada (3-5-2): Borjan; Johnston, Miller, Vitoria; Buchanan, Hutchinson, Eustaquio, Davies, Adekugbe; David, Larin. All. Herdman