La Germania contro il Giappone in questa prima partita in Qatar. Serve una vittoria considerando la presenza della Spagna nel girone.
E’ il giorno della Germania in Qatar. I tedeschi in questo Mondiale fanno il loro esordio contro il Giappone. Serve una vittoria per non lasciare punti per strada vista la presenza nel girone della Spagna.
La Germania parte con i favori del pronostico, ma Flick preferisce non sottovalutare i nipponici: “Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno – ha detto alla vigilia il tecnico tedesco riportato da Oa Sport – contro il Giappone sarà una bella sfida. Loro mi piacciono molto. E’ allenata bene tecnicamente e tatticamente, ma siamo pronti. Neuer? Sarà titolare e voglio dire ce la Fifa ci ha impedito di indossare la fascia One Love“.
In casa Giappone c’è voglia di stupire. “Loro sono arrivati in finale ai Mondiali 2002 – ha precisato Moriyasu citato da Sportface – e nel corso degli anni allenatori di valre e altrettanti giocatori sono venuti a giocare da noi. Siamo grati alla Germania, ma vogliamo dare il massimo per scrivere la storia e arrivare agli ottavi. I giocatori giapponesi in Bundesliga? Hanno giocato con o contro i migliori giocatori del campionato e spero che possano mettere in campo quanto hanno imparato“.
La sfida tra Germania e Giappone, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà al Khalifa International Stadium di Doha e inizierà alle ore 14. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 2.
Nella Germania recupera Muller, ma Sané resta ancora ai box. Hofmannn, Musiala e Gnabry alle spalle di Havertz. Nel Giappone Endo dovrebbe recuperare e giocare subito al fianco di Shibasaki a centrocampo. Minamino l’unica punta.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Hofmann, Musiala, Gnabry; Havertz. All. Flick
Squalificati: –
Indisponibili: Sané
Diffidati: –
Giappone (4-2-3-1): Gonda; Sakai, Tomiyasu, Yoshida, Nagatomo; Endo, Shibasaki; Kubo, Kamada, Doan; Minamino. All. Moriyasu
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –