Il classe 2003 è stato acquistato a titolo definitivo in estate ed è diventato subito l’idolo dei supporters inglesi.
Un coro a luci rosse per un italiano. I tifosi del Leeds sono sempre più entusiasti di Wilfried Gnonto, sbarcato a titolo definitivo in Premier League in estate dopo l’esperienza in Svizzera con lo Zurigo. L’attaccante azzurro si è subito ambientato e i tifosi lo hanno eletto a idolo con tanto di “dedica” speciale.
La squadra ha chiuso al 15esimo posto la prima parte di stagione. Nei primi mesi, al di là della classifica migliorabile da gennaio, i supporters inglesi hanno dimostrato tutto il loro entusiasmo per l’innesto del classe 2003, pagato quasi 5 milioni di euro. Tutti pazzi di lui. La dimostrazione è il coro ormai diventato un’abitudine durante le partite del Leeds. Testo da censurare: “Willy Gnonto, Willy Gnonto, eats spaghetti, drinks Moretti, his cock’s fucking massive!”.
Inutile girarci intorno, ecco la traduzione delle parole: “Willy Gnonto, mangia gli spaghetti, beve Moretti, il suo ca**o è fottutamente enorme”. Il ragazzo nato a Verbania ci ha riso su. Cori dedicati a parte, sta provando a dimostrare il suo valore in Inghilterra. La sua carriera ha subìto una svolta in positivo grazie alle convocazioni con la Nazionale di Roberto Mancini, ora è in cerca di conferme.