Il tecnico è stato espulso dopo le proteste veementi per la direzione del match. Interventi duri, contrasti aggressivi e rissa nel finale.
Tutto è stato, tranne che un’amichevole. Voleva tenere allenate le gambe, il Betis. Le ha invece rischiate per gli interventi duri da parte dei calciatori del Colo Colo. Altro che ritmi bassi. E dire che il match era stato organizzato per tenere in forma le due squadre durante la lunga sosta per il Mondiale in Qatar.
La partita ha avuto un epilogo inaspettato e indesiderato. Non lo aveva minimamente previsto Manuel Pellegrini, tecnico degli spagnoli, tornato in patria per la gara in questione. I tifosi cileni lo hanno applaudito lo stesso, nonostante il confronto sia terminato in anticipo per l’allenatore, espulso dall’arbitro dopo quasi un corpo a corpo. La tensione è esplosa a 10 minuti dalla fine con il Colo Colo avanti di un gol. Colpa di un contrasto vigoroso a centrocampo tra Miranda e Bolados: spintoni tra i due, poi si è passati ai fatti che hanno scaturito il parapiglia in campo.
Pellegrini, rosso anche all’allenatore furioso
Un principio di rissa. L’arbitro per far rientrare la situazione ha espulso i due giocatori responsabili. Pellegrini a quel punto ha perso la pazienza ed è entrato sul terreno di gioco per lamentarsi delle decisioni troppo morbide da parte dell’arbitro. Incontenibile, l’allenatore cileno: mani addosso al direttore di gara per invitarlo a girarsi e far valere le proprie ragioni. Si è beccato il rosso anche lui per il gesto ripetuto. Il riconoscimento dello stadio non è bastato a calmarlo. La sfida doveva essere un’amichevole ed è diventata l’opposto.
📺 Mirá el partido por #StarPlusLA pic.twitter.com/E7yeLLjH0O
— SportsCenter (@SC_ESPN) November 19, 2022