Ancora due forti scosse nelle Marche: lo sciame sismico va avanti, i Vigili del Fuoco forniscono un bilancio dei danni dal 9 novembre.
Prosegue lo sciame sismico nel Mare Adriatico, dopo le prime forti scosse che il 9 novembre hanno creato panico nelle Marche.
La terra trema ancora, e nella notte molti abitanti sono stati svegliati da due nuove scosse immediatamente segnalate anche sul web. Secondo i dati forniti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), un primo terremoto di magnitudo 3.6 è stato registrato alle ore 2.59 a circa 10 chilometri di profondità ed epicentro 22 km a nordest di Fano. Poi un nuovo terremoto, e la paura corre sul web.
Ancora scosse nelle Marche, ecco il bilancio dei Vigili del Fuoco
Una prima scossa, la paura, poi un’altra pochi minuti dopo, di magnitudo 2.3. Gli abitanti della provincia di Pesaro-Urbino sono stati nuovamente svegliati in piena notte dal terremoto e le segnalazioni sono arrivate sul web. La terra continua a tremare quindi, ma fortunatamente non ci sono segnalazioni su danni ad abitazioni o strutture e soprattutto di allarme particolare per disagi ai cittadini.
I post però continuano a moltiplicarsi sul web e testimoniano il timore alto da parte degli abitanti delle Marche. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, sarebbero al momento più di 2mila le verifiche portate avanti dal 9 novembre. Sarebbe emerso che 130 persone sono state evacuate dalle proprie abitazioni per evitare problemi agli edifici che hanno subito maggiori danni.