Il Brasile inizia nel migliore dei modi il suo Mondiale. Una doppietta di Richarlison consente ai verdeoro di superare la Serbia.
Il Brasile non sbaglia la prima. A differenza di alcune big, i verdeoro da subito dimostrano la loro forza battendo 2-0 la Serbia grazie alla doppietta di Richarlison.
Una vittoria che consente agli uomini di Tite di portarsi a quota 3 in classifica e agganciare la Svizzera. Per Vlahovic e compagni ora non si può più sbagliare.
Primo tempo abbastanza equilibrato. E’ sempre il Brasile a tenere il pallino il gioco in mano, ma la Serbia si chiude e non rischia praticamente nulla almeno nella prima mezz’ora. Nell’ultimo quarto d’ora la squadra di Tite ha delle chance per sbloccare il match con Raphina e Vinicius, ma gli avversari in qualche modo di salvano e si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa la nazionale verdeoro alza un po’ il ritmo ed ha subito una chance con Neymar. Il brasiliano, però, da buona posizione non inquadra la porta. Poco dopo è il turno di Alex Sandro: sinistro dalla distanza e palla sul palo dopo un leggero tocco di Milinkovic. Il gol è nell’aria e arriva due minuti dopo. Neymar supera due avversari e serve Vinicius: tiro a giro parato da Milinkovic, ma la palla finisce addosso a Richarlison che firma l’1-0. La nazionale brasiliana continua a spingere sull’acceleratore e al 73′ arriva il raddoppio con un gol in acrobazia dello stesso Richarlison. La squadra di Tite non ha nessuna intenzione di fermarsi e nel giro di tre minuti colpisce la traversa con Casemiro e impegna Milinkovic-Savic con Rodrygo e Fred. Poco dopo ci prova ancora Rodrygo, palla fuori. Non succede praticamente più nulla fino al fischio finale: Brasile batte Serbia 2-0.
Brasile-Serbia 2-0
Marcatori: 62′ Richarlison, 73′ Richarlison
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Marqunhos, Alex Sandro; Casemiro, Paquetà (75′ Fred); Raphinha (88′ Martinelli), Neymar (80′ Anthony), Vinicius (76′ Rodrygo); Richarlison (79′ Gabriel Jesus). All. Tite
Serbia (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic (57′ Radonjic), Lukic (66′ Vlahovic), Gudelj (57′ Ilic), Mladenovic (66′ Lazovic); Milinkovic-Savic S., Tadic; Mitrovic (84′ Maksimovic). All. Stojkovic
Arbitro: Sig. Alireza Faghani (Iran)
Note: Ammoniti: Pavlovic, Gudelj, Lukic (S). Angoli: 6-4 per il Brasile. Recupero 1′ p.t.; 7′ s.t.