Andrea Stramaccioni è il nuovo idolo dei social network. I suoi commenti tecnici, durante le partite dei Mondiali, non passano inosservati dagli utenti del web. Gli stessi che riportano alcune sue frasi su Twitter che stanno “volando”
Questi mondiali in Qatar ci stanno regalando tantissime sorprese. Non solo per quanto riguarda i risultati di alcune partite ed il crollo delle big. Soprattutto per il commento tecnico. La Rai ha acquistato i diritti (prima dell’eliminazione dell’Italia contro la Macedonia del Nord) di tutte e 64 le partite che si disputeranno nel Paese del Medio Oriente. Tra le sorprese c’è anche l’ex allenatore di Inter ed Udinese, Andrea Stramaccioni.
Una piacevolissima sorpresa per gli utenti che, in qualche modo, si “gasano” con le sue telecronache che non passano assolutamente inosservate. Anzi, basti pensare che le sue frasi vengono postate sui social network (con tanto di video) da diventare virali in un attimo. C’è anche chi lo contesta per la sua troppa enfasi (vedi commento di Argentina-Arabia Saudita), ma soprattutto per chi loda le sue conoscenze calcistiche e le mette in atto a servizio del pubblico.
Qatar, Stramaccioni nuovo idolo del web
Nella giornata di ieri aveva commentato Marocco-Croazia, quella di martedì Argentina-Arabia Saudita. Oramai la maggior parte del pubblico vorrebbe fissa la sua presenza. In tutti i match è praticamente impossibile, ma l’unica cosa certa è che il tecnico sta lasciando una buona impressione. Basti pensare che il suo cognome, per qualche ore, è stato in tendenza nel nostro Paese. Tantissimi sono i tweet che lo riguardano e che ora siamo pronti a riportarvi.
stramaccioni 👑 pic.twitter.com/TNgBcH1NqJ
— 🇦🇷 (@gabryhz) November 22, 2022
A pochi giorni dall’inizio del #Mondiale abbiamo già una certezza: #STRAMACCIONI È STRAORDINARIO.#Qatar2022
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) November 22, 2022
Sono disposto a guardare tutte le partite dell’Arabia Saudita se mi mettete il commento tecnico di Stramaccioni così totalmente fuori controllo
— Nick (@nickdibauscia) November 22, 2022
Se sei cresciuto a Roma, non puoi ascoltare Stramaccioni e non riconoscere in lui almeno 3 o 4 tuoi compagni delle medie che provavano a improvvisarsi telecronisti durante le partite a Pro Evolution Soccer.
— Daniele Minuti (@D_Minuti) November 22, 2022
Di Gennaro: “Nel finale il Marocco sembra avere più birra”.
Stramaccioni:”Qui più che birra direi acqua minerale, al massimo frizzante” pic.twitter.com/pODZN0HaYH
— Alessandro (@90ordnasselA) November 23, 2022
Sono l’unico a cui il commento tecnico di Stramaccioni piace e non poco?
Uno dei pochi in telecronaca che si salva.— opƎ (@calledope) November 22, 2022
Comunque Stramaccioni piacevolissima sorpresa come seconda voce
Sembra un primo Adani della Garbatella scritto dagli sceneggiatori di Boris, la sua controparte col fetish per le africane ma senza grandinate di forfora
— Rabiotmachia🇧🇷🇺🇾🇵🇹 (@rabiotmachia) November 23, 2022