Quali sono le calorie che ci condannano? A rivelarlo è uno studio che arriva direttamente dalla Gran Bretagna. Non bisogna assolutamente esagerare e ascoltare i loro consigli
Vi siete mai chiesti che forma abbiano cento calorie? Ovvero, come è possibile capire quello che stiamo mangiando quante ne possano contenere? La risposta arriva direttamente da uno studio. A svelarlo la ‘Loughborough University’. A renderlo noto il quotidiano britannico ‘The Sun‘.
L’esempio è lampante. Basti pensare ad una fetta e mezza di bacon. Oppure la metà della porzione di patatine che prendiamo di solito al McDonald’s. Anche due biscotti al cioccolato, sette caramelle alla frutta, dieci (e non di più) patatine ‘Pringles’, una fetta di pane bianco, sette fette di prosciutto cotto.
Dieta, le 100 calorie da cancellare
L’aumento di peso è causato da appena cento calorie. La ricerca, in merito, ha voluto lanciare un campanello d’allarme. Se pensate che ingrassare gradualmente, anche un “poco”, non crei problemi vi state sbagliando di grosso. Anzi, si può arrivare anche all’obesità. I rischi per la salute possono aumentare.
In particolar modo possono nascere nel nostro sistema malattie metaboliche, quelle cardiovascolari ed anche respiratorie. Essere sovrappeso a problemi articolari e allo sviluppo delle malattie dell’apparato digerente può creare non pochi problemi. Gli esperti inglesi fanno sapere che iniziare a togliere qualche chiletto è fondamentale. Bisogna partite da cento calorie in meno al giorno.