Caos Soumahoro, chi è la moglie? Tutte le informazioni che riguardano Liliane Murekatete e soprattutto la suocera Marie Therese Mukamitsindo indagata
La Procura di Latina continua ad indagare per quanto riguarda lo scandalo dell’accoglienza dei migranti. Una vicenda che ha visto come protagonisti i familiari del deputato Aboubakar Soumahoro. Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, ha deciso di inviare gli ispettori per fare chiarezza in merito alle coop. Tutte riconducibili a sua suocera, Marie Therese Mukamitsindo. Non solo: nell’occhio del ciclone anche la moglie del politico, Liliane Murekatete.
Tanti i punti in cui si sta indagando. Tra questi: presunte malversazioni di erogazioni pubbliche e le condizioni ‘malsane‘ in cui i migranti erano costretti a vivere. Tanto è vero che alcuni di loro sono stati lasciati senza acqua né cibo per alcuni giorni. Accuse ancora da dimostrare fanno sapere. I fondi pubblici non utilizzati agli stipendi non pagati ai lavoratori delle cooperative dovrebbero ammontare verso i 400mila euro.
In una intervista concessa al quotidiano ‘La Repubblica‘ hanno parlato la suocera e la moglie dell’uomo. Hanno confermato il mancato pagamento degli stipendi. Colpe che sono state date allo Stato e ad enti locali che non avrebbero mai pagato regolarmente. Sui social, però, si può notare la vita che la moglie del deputato svolgeva. Immagini che stanno facendo il giro del web e che hanno scatenato un nel po’ di polemiche.
Polemiche sulla famiglia Soumahoro

A quanto pare Liliane è una amante dell’alta moda. Borse di marca, occhiali e vestiti di lusso. Anni fa, quando entrò nel cda della coop Karibu, voleva realizzare una linea di moda realizzata dai richiedenti asilo. A sfilare modelli che indossavano capi di abbigliamento. Molto strano visto che il marito, pochi giorni fa, aveva annunciato che la moglie fosse disoccupata.
Fino a pochi mesi fa (precisamente a giugno) aveva ricoperto il ruolo di presidente della Karibu. Nel corso degli anni sia la figlia che la madre hanno avuto agganci importanti come Roberto Saviano e Laura Boldrini. Tanto è vero che quest’ultima premiò la suocera come “imprenditrice dell’anno” del 2018.
Il deputato Soumahoro (Alleanza Verdi e Sinistra). Mentre il parlamentare urla in lacrime: «Mi dite cosa vi ho fatto? Da una vita sto lottando per i diritti delle persone» mentre la moglie di Liliane Murekatete: borse e hotel di lusso, ma per il marito è «disoccupata» pic.twitter.com/6KfrCCAeH1
— Alexanderxxviii (@Alexanderxxvii1) November 22, 2022