Brutte notizie da Ischia ma altri pericoli sempre in Campania: intervengono i soccorritori anche in un’altra zona, ci sono feriti.
I video della frana ad Ischia raccontano la drammaticità di un evento che è costato la vita a molte persone e per il quale continuano ad esserci molti dispersi.
Il ministro Piantedosi ha affermato di essere in costante contatto con le autorità, e anche Salvini e la Premier Meloni hanno espresso vicinanza alla popolazione colpita. Intanto però si moltiplicano gli appelli su rischi di nuove frane, e anche esperti dell’Ingv hanno invitato a non sottovalutare l’eventualità di una nuovi fenomeni “che si possono sempre verificare in particolari territori, ma per i quali serve un intervento di messa in sicurezza puntando alla prevenzione”.
I soccorritori e i Vigili continuano a lavorare quindi per scongiurare nuovi pericoli, ma intanto anche da altre zone della Campania arrivano appelli su potenziali problemi, e in un caso su una frana che purtroppo ha fatto registrare feriti.
Non solo Ischia quindi. Il problema è in molte zone della Campania, e se a Casamicciola si lavora per scongiurare nuovi problemi e provare a rintracciare le persone disperse, da Sorrento arriva un altro allarme. Tre persone sono infatti rimaste ferite per una frana, e secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un tecnico comunale e di due agenti della municipale colpiti da alcuni detriti.
Sul posto sarebbero immediatamente arrivati i Carabinieri della compagnia di Sorrento per verificare quanto accaduto e al momento sarebbero in corso valutazioni per evitare altri problemi. Le tre persone ferite non sono fortunatamente in pericolo di vita.