Il successo contro il Messico rilancia l’Argentina, ma il percorso verso gli ottavi di finale è ancora lungo e tortuoso. Ecco cosa può accadere
Grazie ad una prodezza di Leo Messi al 64′ e ad un bel gol di Enzo Fernandez, l’Argentina batte 2-0 il Messico e torna in corsa per il passaggio agli ottavi di finale. Sarà decisivo il risultato dell’ultimo scontro diretto con la Polonia: match che infiammerà la terza giornata del gruppo C. Al momento Zielinski e compagni (grazie alla vittoria contro l’Arabia Saudita) guidano il girone con 4 punti. Uno in più sulla coppia formata da Argentina e Arabia Saudita. Fanalino di coda il Messico, con un solo punto.
L’Argentina ha il destino nelle proprie mani: alla luce dei risultati dell’ultimo turno, può qualificarsi per gli Ottavi di finale sia come prima del girone, che come seconda. Ma nei novanta minuti conclusivi del torneo può ancora accadere di tutto: Messi e compagni infatti, non sono ancora certi del passaggio del turno. Esistono infatti una lunga serie di combinazioni, che lasciano ancora tutto in bilico. Andiamole a vedere insieme.
L’Argentina supererà il turno e chiuderà in testa il girone (evitando presumibilmente lo scontro con la Francia) se:
L’Argentina potrebbe passare il turno come seconda (in quel caso è molto probabile che affronti negli ottavi la Francia di Mbappé), se dovessero arrivare questi risultati:
In caso di sconfitta contro la Polonia, l’Argentina saluterà i Mondiali. In questo caso sarà ininfluente il risultato del match tra Arabia e Messico. In caso di vittoria araba o di pareggio, i sauditi scavalcherebbero l’Albiceleste in classifica. Se dovesse vincere il Messico, sarebbe proprio la nazionale di Lozano a chiudere al secondo posto il girone.