Coppa Davis, clamoroso Bolelli ko, gioca Berrettini il doppio decisivo

A sorpresa l’italiano, arrivato a Malaga come tifoso e amico, scende in campo dopo aver recuperato dall’infortunio al piede

Clamoroso a Malagar. Berrettini-Fognini contro Pospisil- Aliassime. Sono queste le formazioni del doppio di tennis che dopo l’uno pari (vittoria di Sonego contro Shapovalov e sconfitta di Musetti contro Aliassime) deciderà chi tra Italia e Canada andrà in finale di Coppa Davis contro l’Australia.

Berrettini
Matteo Berrettini scende in campo nel doppio è la grande sorpresa (Ansa)

La grande sorpresa Berrettini, fino a ieri a Malaga esclusivamente da tifoso per via della fascite plantare, è arrivata dopo la riunione tra capitano e giocatori alla fine dei due singolari. Il direttore degli Internazionali di Roma Sergio Palmieri aveva anticipato la possibilità a Stefano Meloccaro al termine del match di Musetti e pochi minuti dopo la notizia è diventata ufficiale. Rispetto ai match dei quarti, oltre al doppio storico Fognini-Bolelli cambia anche quello canadese: Shapovalov resta a tifare dopo la maratona contro Sonego e al fianco di Pospisil entra il numero uno (e sei del mondo) Aliassime.

Gestione cookie