La Francia a caccia della seconda vittoria ai Mondiali. La Danimarca, però, è un avversario molto ostico da affrontare.
Dopo l’ottimo esordio contro l’Australia, la Francia va a caccia del bis contro la Danimarca, reduce dal pareggio con la Tunisia. Eriksen e compagni non possono assolutamente sbagliare per restare ancora in corsa. I transalpini, invece, otterrebbero il pass per gli ottavi di finale.
Deschamps, riportato da tuttomercatoweb.com, alla vigilia ha chiesto ai suoi di non sottovalutare la Danimarca: “Ha un valore reale molto importante e in passato ci ha fatto soffrire molto. Sicuramente dovremo soffrire la tendenza. L’Australia? Non siamo stati perfetti. Abbiamo mostrato sicuramente tante qualità in fase offensiva. L’ideale per tutte le squadre è essere pericolose e non subire gol. Facciamo in modo di avvicinarci alla partita perfetta“.
In casa Danimarca c’è voglia di sorprendere. “Sarà una sfida non semplice – ha detto Hjulmand in conferenza stampa, riportato da FootballNews24 – ma se giochiamo al nostro miglior livello possiamo davvero metterli in difficoltà. Sappiamo come affrontarli. Hanno attaccanti veloci in rosa e non sarà semplice fermarli. I miei ragazzi, però, sono pronti per giocare una grande gara“.
La sfida tra Francia e Danimarca, valida per la seconda giornata dei Mondiali, si giocherà allo Stadium 974 di Doha e inizierà alle ore 17. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 2.
Nella Francia Coman in panchina anche se non al meglio. Spazio per Theo Hernandez al posto del fratello Lucas. Confermatissimo Giroud. Nella Danimarca consueto 3-4-2-1 con Skov Olsen e Damsgaard dietro Dolberg. Ancora out Delaney.
Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Konaté, Upamecano, Hernandez T.; Tchouameni, Rabiot; Dembélé O., Griezmann, Mbappé, Giroud. All. Deschamps
Squalificati: –
Indisponibili: Hernandez L.
Diffidati: –
Danimarca (3-4-2-1): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Andersen; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Skov Olsen, Damsgaard; Dolberg. All. Hjulmand
Squalificati: –
Indisponibili: Delaney
Diffidati: Kristensen, Jensen