Gianluca Mancini a sorpresa è stato nominato ambasciatore nel mondo di un prodotto in particolare. Un riconoscimento importante.
Riconoscimento importante e a sorpresa per Gianluca Mancini. Il difensore della Roma, attualmente in Giappone con il resto dei giallorossi, è stato nominato ambasciatore nel mondo del tartufo bianco di San Miniato, in provincia di Pisa.
Una scelta fatta perché originario di Montopoli Valdarno, proprio nel Pisano, e quindi con la sua carriera sta portando in alto tutta la provincia toscana. La consegna di questo riconoscimento è avvenuta proprio poco prima della sua partenza per il Giappone e si tratta di un riconoscimento importante per lui.
Insieme a lui, la Fonazione ha deciso di premiare anche Massimiliano Alvini. L’allenatore della Cremonese è nato a Fucecchio, in provincia di Firenze e sicuramente i risultati ottenuti con il club lombardo hanno permesso al tecnico di essere tra gli ambasciatori nel mondo del tartufo bianco di San Miniato.
L’annuncio della Fondazione
Ad annunciare questo riconoscimento è stata direttamente la Fondazione, incaricata del marketing territoriale della città del tartufo, con una nota ufficiale.
Nel comunicato, riportato da Forzaroma.info, si precisa che “Mancini da anni milita nella Roma e gravita nell’orbita della nazionale maggiore guidata da Roberto Mancini. Alvini ha fatto innanzitutto la storia del calcio locale, a cominciare dai trionfi col Tuttocuoio di Ponte a Egola. Poi Pistoiese, Albinoleffe, Reggiana, Perugia e infine la grande chiamata dalla Serie A con la neopromossa Cremonese, che sta cercando di portare all’ambizioso traguardo della salvezza“.