Sorpresa Mancini, nominato ambasciatore nel mondo: ecco di cosa

Gianluca Mancini a sorpresa è stato nominato ambasciatore nel mondo di un prodotto in particolare. Un riconoscimento importante.

Riconoscimento importante e a sorpresa per Gianluca Mancini. Il difensore della Roma, attualmente in Giappone con il resto dei giallorossi, è stato nominato ambasciatore nel mondo del tartufo bianco di San Miniato, in provincia di Pisa.

Mancini
Gianluca Mancini nominato ambasciatore del tartufo bianco di San Miniato – Notizie.com – © Lapresse

Una scelta fatta perché originario di Montopoli Valdarno, proprio nel Pisano, e quindi con la sua carriera sta portando in alto tutta la provincia toscana. La consegna di questo riconoscimento è avvenuta proprio poco prima della sua partenza per il Giappone e si tratta di un riconoscimento importante per lui.

Insieme a lui, la Fonazione ha deciso di premiare anche Massimiliano Alvini. L’allenatore della Cremonese è nato a Fucecchio, in provincia di Firenze e sicuramente i risultati ottenuti con il club lombardo hanno permesso al tecnico di essere tra gli ambasciatori nel mondo del tartufo bianco di San Miniato.

L’annuncio della Fondazione

Mancini
L’annuncio della Federazione su Mancini – Notizie.com – © Lapresse

Ad annunciare questo riconoscimento è stata direttamente la Fondazione, incaricata del marketing territoriale della città del tartufo, con una nota ufficiale.

Nel comunicato, riportato da Forzaroma.info, si precisa che “Mancini da anni milita nella Roma e gravita nell’orbita della nazionale maggiore guidata da Roberto Mancini. Alvini ha fatto innanzitutto la storia del calcio locale, a cominciare dai trionfi col Tuttocuoio di Ponte a Egola. Poi Pistoiese, Albinoleffe, Reggiana, Perugia e infine la grande chiamata dalla Serie A con la neopromossa Cremonese, che sta cercando di portare all’ambizioso traguardo della salvezza“.

Gestione cookie