Inghilterra%2C+tutti+contro+Southgate%3A+%26%238220%3BFa+scelte+folli%26%238221%3B
notiziecom
/2022/11/26/inghilterra-tutti-contro-southgate-scelte-folli/amp/
Sport

Inghilterra, tutti contro Southgate: “Fa scelte folli”

Published by
Daniele Rocca

Dopo il pareggio contro gli Stati Uniti d’America si sono scatenate diverse polemiche per le scelte del commissario tecnico inglese

Lo scialbo 0-0 contro gli Stati Uniti ha riacceso le polemiche contro Gareth Southgate. L’amore tra i tifosi inglesi e il commissario tecnico dei Tre Leoni non è mai decollato del tutto e anche molti opinionisti inglesi rinfacciano a Southgate un calcio monotematico e noioso, ma soprattutto scelte di formazione poco comprensibili. Due le scelte che in particolare stanno destando scalpore in Inghilterra e cioè le esclusioni di Phil Foden e Trent Alexander-Arnold. In generale la rosa viene sfruttata poco, finora Southgate ha utilizzato solo 14 giocatori nelle due sfide disputate. Su questo si concentra un tweet di Micheal Owen: “Assurdo che finora abbiamo utilizzato 14 giocatori, eppure quello che ha più talento è ancora seduto in panchina”, il riferimento chiaro è al campione del Manchester City.

Le scelte di Southgate per il Mondiale sono destinate a far discutere © Lapresse

Tutti contro Southgate: “Guida una Ferrari come se fosse…”

Non solo l’ex pallone d’oro, anche altri ex giocatori, oggi opinionisti si sono scagliati contro il commissario tecnico. È il caso di Gary Neville: “Sono deluso di non aver visto Foden, il ragazzo ha un talento enorme, ma evidentemente Southgate gli preferisce Mount e Saka”. Finora proprio il trequartista del Chelsea non è apparso irresistibile e così l’esclusione di Foden rimane ancor più incomprensibile. Sulla questione è intervenuto anche Roy Keane che non è inglese, ma ha detto la sua sulla nazionale dei Tre Leoni: “Sicuramente Gary ha le sue ragioni e conosce i giocatori meglio di tutti noi, ma ci aspettavamo tutti quanti di vedere Foden in campo”.

Inghilterra-Usa – Notizie.com – © Lapresse

Ma sono soprattutto i tifosi a scagliarsi contro l’allenatore: “Un giorno qualcuno ci dirà come uno come Southgate è potuto finire sulla panchina della nazionale”. Durissimi i commenti dei sostenitori inglesi: “Guida una Ferrari come se fosse la Mini di Mr.Bean”. Insomma, nonostante il momentaneo primo posto nel girone, non son giorni facili per Southgate.

Published by
Daniele Rocca