La cantante ha svelato alcuni retroscena del suo periodo più buio, la svolta è arrivata per ‘colpa’ di paragone con la conduttrice svizzera
La cantante Noemi ha vissuto un momento complicato nel corso della sua carriera: una serie di problematiche l’hanno portata a non accettarsi più fisicamente, perché non si sentiva più in grado di riconoscere il suo corpo. L’artista si è raccontata a tu per tu con Francesca Fagnani durante l’ultima puntata di ‘Belve‘ ed ha confessato di aver toccato il fondo quattro anni fa.
“Oggi si parla molto di body shaming ma si vede che nel 2018 non era di moda“, ha esordito Noemi raccontando il periodo buio in cui è stata presa di mira per il suo aspetto fisico. Un paragone con Michelle Hunziker l’ha profondamente toccata e da quel momento ha avuto la forza di rialzarsi.
“Mi fanno questo meme, ero molto in carne, non ero longilinea. Nella vignetta Michelle era fighissima, avevamo un vestito simile aperto davanti e sui social hanno fatto un montaggio scrivendo ‘quando lo ordini su Wish’ e c’era lei aggiungendo ‘quando ti arriva a casa’ e c’ero io’. Mi sono sentita ferita come donna, messa in discussione come essere umano, in quella foto per la prima volta ho visto la mia sofferenza“, confessa Noemi.
La cantante poi aggiunge: “Ci sono persone che sono abbondanti ma tu vedi che quella fisicità gli appartiene, è serenità, è una roba bella. Lì ho percepito per la prima volta il mio malessere, il fatto di essere dove non volevo; ero tutto quello che non volevo rappresentare e questo mi ha ferito tanto. Mi sono fatta un pianto, quella è stata la prima volta, uno di quelli che partono dallo stomaco; c’era mia sorella vicino che cercava di consolarmi, ma potevo aiutarmi solo io“. L’artista chiude l’argomento rivelando di aver preso “14 chili di negazioni” di ciò che le accadeva intorno; da quel momento ha deciso di riprendere in mano la sua vita e di reagire.