Lâex leggenda del Milan e della nazionale olandese ha attaccato duramente il centrale e capitano Orange, poi la risposta piccata
Un botta e risposta serrato che ha coinvolto una leggenda e il capitano della nazionale olandese. Marco Van Basten e Virgil Van Dijk non se le sono mandate a dire. Non aiuta certo il rendimento degli Orange che dopo la sofferta vittoria contro il Senegal, hanno pareggiato a fatica contro lâEcuador. Soprattutto nel secondo tempo la squadra di Van Gaal è apparsa senza idee, spenta e fragile in difesa. Soprattutto quella olandese appare una compagine priva di elementi di grande personalitĂ . Il pareggio amaro contro lâEcuador ha lasciato il segno tra tifosi e opinionisti arancioni e nel post partita, in diretta su NOS, Van Basten ha parlato cosĂŹ del gol di Enner Valencia: âVan Dijk lo aspetta e lo lascia tirare. Dove sta guardando? Dovrebbe stargli addosso, invece lo lascia tirare!â.
Parole forti che fanno seguito a quanto dichiarato dallâex Milan in unâaltra occasione e nel mirino câera sempre il difensore del Liverpool: âVan Dijk è sicuramente il nostro miglior calciatore, ma è quello che fa di meno in termini di iniziativa. A parere mio è molto strano che un calciatore di questo livello faccia cosĂŹ poco per la nazionale olandese, anche quando deve ancora cominciare la partitaâ. Insomma alla base ci sarebbero problemi di personalitĂ , poco carisma, poca leadership e gli altri compagni ne risentirebbero.
Le dichiarazioni di Van Basten non hanno fatto evidentemente piacere al centrale della nazionale e dei Reds e cosĂŹ ecco la replica subito dopo la sfida contro lâEcuador: âNon ricordo qualcosa di positivo uscito dalla sua bocca, quindi come dovrei utilizzare ciò che ha detto? Ă facile parlare dallo studio, cosa vuole che ci faccia con queste parole? Io sono sempre in prima linea e guido la squadra nella miglior maniera possibileâ. Scontro tra titani insomma. E chissĂ che non possano esserci nuove puntate nei prossimi giorni.