Eâ un Walter Ricciardi che ne ha davvero per tutti. Si è soffermato sulla questione del Covid e non solo. Critiche anche per la presidente Meloni e tutto lâOccidente. Dichiarazioni riportate dal quotidiano âIl Giornaleâ
SarĂ un Natale decisamente diverso rispetto quello degli ultimi due anni. Il sol pensiero che non ci sono restrizioni avrĂ sicuramente un altro sapore per milioni di italiani. Gli stessi che, in questo momento, stanno iniziando ad effettuare i primi regali approfittando del âBlack Fridayâ. Anche se câè poco da festeggiare ed i soldi scarseggiano. Ed il motivo è fin troppo evidente. Anzi, i motivi. Uno su tutti? Il caro bollette. Per non parlare del Covid 19. Quello, purtroppo, continua a far parte delle nostre vite.
Nel frattempo arriva un altro campanello dâallarme da parte del professore di igiene dellâUniversitĂ Cattolica di Roma, Walter Ricciardi. Un volto che abbiamo conosciuto nel corso di questi anni dove ha detto la sua, in piĂš di qualche trasmissione, per parlare del virus. Per lui non ci sono dubbi: lâaffollare i negozi per via di questi sconti sarĂ una nuova catastrofe ed aumento di contagi. Da quando câè stato il âliberi tuttiâ per le mascherine non piĂš obbligatorio câè questo serio rischio per Ricciardi.
Insomma, è stato a dir poco drammatico leggendo gli ultimi dati che riguardano il Covid 19. Anche se non è mancata la bordata al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ed ai membri del suo governo. In particolar modo su due argomenti. Il primo riguarda la mancata copertura vaccinale. La seconda, invece, lâutilizzo di mascherine nei luoghi affollati. Il rischio che ci possano essere molti casi è alto per il docente.
Si è voluto soffermare molto sulla protezione: âNon è stata fatta alcuna politica sanitaria sui vaccini e sanitĂ pubblica. Senza lâutilizzo della stessa nei luoghi affollati il trend continuerĂ ad aumentareâ. In conclusione punta il dito contro lâOccidente. Questâultimo colpevole di aver dimenticato il problema della pandemia. âLâobiettivo dei governi non è mettere da parte il virus, ma cercare nuove soluzioniâ.