Regali di Natale in anticipo grazie al black friday? Gli italiani non perdono tempo e approfittano dei super sconti di questi giorni.
Sono dei giorni davvero concitati per tutti gli italiani che specialmente nella giornata di oggi, sono bombardati dai tantissimi sconti che tutti i siti online e i negozi stanno applicando in occasione del Venerdì nero, più famoso della storia.
Secondo quando riporta l’Adnkronos, pare che in occasione di questa giornata particolare, la spesa degli italiani sia salita a quota 5,3 miliardi e come se non bastasse quattro persone su dieci ne sta approfittando per fare tutti i regali di Natale. Alla festa più bella dell’anno manca solo un mese e sono tanti i doni da mettere sotto l’albero.
“Un modo per avvantaggiarsi dei prezzi più convenienti proposti dai siti di e-commerce e dai negozi tradizionali sotto forma di offerte speciali o per non dovere affrontare le lunghe file che caratterizzano il momento clou dello shopping delle festività” sono queste le prime impressioni della Condiretti.
Black friday: a quanto ammonta la spesa degli italiani per questo periodo?
Come accennato prima, sono davvero tantissimi gli italiani che proprio in questi giorni stanno approfittando dei tantissimi sconti per provvedere ai regali di Natale; secondo una ricerca portata avanti da Coldiretti pare che la spesa complessiva per l’intero periodo, ammonti a 169 euro a persona.
Circa il 51% delle persone, sempre secondo quanto riporta l’Adnkronos, manterrà un budget di spesa sotto i 100 euro, un ulteriore 27% potrà arrivare fino a 200 euro e il restante 7% potrebbe spingersi fino a 300 euro e un 8% fino a 500 euro. Insomma le variabili sono davvero tanti, quello che è certo è che il canale preferenziale resta sempre quello dell’online: anche se dopo i due anni di pandemia, anche i negozi tradizionali sono tornati ad avere un discreto successo.