Il giocatore riceverà la medaglia in caso di vittoria, ma intanto un’indiscrezione scuote l’ambiente dell’Equipe de France.
Ha dovuto lasciare la squadra e abbandonare il sogno di giocare il Mondiale con la Francia. Un duro colpo dopo aver vinto il Pallone d’Oro. Karim Benzema s’è dovuto arrendere a un infortunio muscolare alla coscia che lo terrà ai box circa 40 giorni. Karim the Dream, come viene soprannominato, però, riceverà comunque la medaglia se la Francia dovesse vincere il Mondiale in Qatar. Questo perché il giocatore del Real Madrid era presente nella lista dei convocati di Deschamps e l’infortunio è arrivato una volta che la lista era stata già diramata. Quindi di fatto, pur senza mai scendere in campo, Benzema diventerebbe campione del mondo, nel caso in cui la Francia trionfasse nella finale del 19 dicembre.
A differenza di quanto accaduto con Kimpembe e Nkunku che sono stati sostituiti dal commissario tecnico, Didier Deschamps, Benzema non è stato rimpiazzato e quindi risulta ancora nella lista dei giocatori francesi al Mondiale. Eppure, secondo alcune indiscrezioni, una buona parte dei compagni di Benzema, sarebbe felice di non averlo più in Qatar, una voce a cui ha dato forza l’ex capitano dell’Uruguay e giocatore del PSG, Diego Lugano, che ai media francesi ha dichiarato: “Ne sono certo, perché sono stato compagno di squadra di alcuni di loro. So che sono molto contenti della partenza di Benzema”.
Di certo il morale della nazionale francese è apparso altissimo in queste prime due sfide del Mondiale in cui Mbappé e compagni hanno mostrato grandi cose, impressionando platea e avversari. Voci che ha voluto spegnere Aurélien Tchouameni, compagno di Benzema anche al Real Madrid: ”Voglio ribadire che è assolutamente falso che il gruppo si è sentito meglio dopo la partenza di Benzema. Eravamo tutti addolorati dopo il suo infortunio. Adesso posso solo dire che il gruppo sta bene e le cose per fortuna stanno andando bene“.