Ischia, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rilasciato altre dichiarazioni. Ovviamente in merito a quanto accaduto e sta accadendo nell’isola campana
Negli ultimi minuti è stato aperto il Consiglio dei Ministri. A dare il via, ovviamente, la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Quest’ultima non ha potuto fare altro che iniziare con un pensiero rivolto ad Ischia. In particolar modo Casamicciola colpita dal maltempo. Il fango ha travolto palazzine ed ha causato tantissimi danni. C’è la prima vittima accertata di questa tragedia, Eleonora Sirabella, di 31 anni. Ancora tante altre persone mancano all’appello e risultano dispersi.
Queste sono state le parole rilasciate dalla premier: “Voglio esprimere la vicinanza e solidarietà agli sfollati e alle comunità colpite“. Non sono mancati i ringraziamenti nei confronti dei vigili del fuoco. Questi ultimi stanno lavorando ininterrottamente da ieri. Ovvero da quando si è verificata questa tragedia. “Profonda gratitudine per l’impegno per le forze impegnate nei soccorsi tra le macerie e il fango“.
Ischia, il pensiero della Meloni: iniziato il Cdm
Come riportato in precedenza è iniziato il Cdm negli ultimi minuti. Convocato urgentemente per l’emergenza che vede come protagonista l’isola di Ischia. Tanti i ministri che stanno partecipando.
A quanto pare ci sono Antonio Tajani, Matteo Piantedosi, Orazio Schillaci, Daniela Santanché, Francesco Lollobrigidia, Anna Maria Bernini, Eugenia Maria Roccela e molti altri ancora.