Notte di ricerche e riunione in corso in Prefettura per coordinare i lavori: bilancio alto, ad Ischia i soccorritori cercano i dispersi.
Notte di lavoro per i soccorritori ad Ischia dopo la frana che ha investito Casamicciola all’alba di ieri.
I video hanno testimoniato i danni e i problemi in una zona che ancora una volta è costretta a fare i conti con tali fenomeni, e il bilancio è pesantissimo. Secondo quanto riferito dal prefetto di Napoli Carlo Palomba ieri in serata, sono ancora 11 le persone disperse, 13 i feriti di cui al momento solo 1 in condizioni ritenute gravi, e una la vittima accertata. Si tratta di una donna di 31 anni del comune di Lacco Ameno che viveva a Casamicciola. L’uomo ferito in modo grave è invece stato trasportato al Cardarelli di Napoli.
Sale a sette il bilancio delle vittime della frana di Ischia. Continuano le ricerche degli altri dispersi.
Secondo quanto riferito da La Repubblica, il neonato aveva solamente 21 giorni di vita.
Si aggrava ancora il bilancio delle vittime. Gli inquirenti hanno appena trovato il sesto corpo senza vita.
Secondo quanto riferito da Lapresse, due dei bambini trovati sarebbero dello stesso nucleo familiare. Ora si cercano i genitori.
Continua a salire il bilancio delle vittime. Sono altri tre i corpi trovati dai soccorritori. Proseguono le ricerche dei dispersi.
Il Consiglio dei ministri è pronto ad approvare un provvedimento da 2 milioni di euro per aiutare la popolazione di Ischia.
Il corpo di una bambina è stato trovato nella mattinata odierna. Proseguono le ricerche degli altri dispersi.
E’ stato attivato dalla mattinata di domenica 27 novembre il centro di coordinamento per la frana che ha colpito Ischia.