Secondo quanto riferisce il Times, il giocatore argentino ha trovato l’accordo con il suo nuovo club e lascerà il PSG a zero.
La notizia è clamorosa è viene sganciata dal Times, noto e prestigioso quotidiano britannico. L’Inter Miami, squadra di cui è presidente David Beckham, è vicinissima a Lionel Messi. Il club americano avrebbe convinto il giocatore argentino a firmare un contratto pluriennale e a lasciare il PSG a giugno, quando andrà a scadenza. Niente ritorno a Barcellona, dunque, bensì nuova avventura in Major League Soccer, nella città della Florida, dove fino a qualche mese fa ha giocato un altro argentino illustre come Gonzalo Higuain. Leo Messi, dunque, lascerà l’Europa dopo un’intera vita professionale, divisa tra Barcellona e PSG.
Arrivò in Catalogna nel 2000, quando aveva 13 anni, dal Newell’s Old Boys, scalando le squadre giovanili e facendo il suo esordio in blaugrana il 16 ottobre 2004, nel derby contro l’Espanyol, diventando il più giovane a esordire in Liga con la maglia del Barça, record che verrà poi battuto da Bojan Krkic tre anni dopo. Messi dunque è pronto a salutare l’Europa, a prescindere da come finirà il Mondiale e da come terminerà la stagione con il PSG. Ma l’Inter Miami non vorrebbe fermarsi al solo Messi. Nei piani del club americano ci sarebbero anche Luis Suarez, grande amico della Pulga, ma anche Cesc Fabegras attualmente in forza al Como.
Tre grandi ex Barcellona per dare l’assalto alla MLS e dare nuovo lustro alla lega a stelle e strisce, questo il piano dell’Inter Miami. Un piano che si concretizzerà? Secondo il Times ci sono pochi dubbi, l’accordo con Messi è praticamente chiuso, verrà ufficializzato dopo la fine del Mondiale in Qatar. Leo che compirà 36 anni il prossimo 24 giugno, dunque, potrebbe davvero lasciare l’Europa. Lo seguirà anche Cristiano Ronaldo? Sul portoghese è forte l’interesse di due club arabi, pronti a riconoscergli ingaggi clamorosi.