Il primo vero big match di questa giornata vede protagoniste Spagna e Germania. Una partita da non sbagliare per entrambe le squadre.
Spagna e Germania non possono sbagliare. Gli iberici con una vittoria potrebbero togliere dai giochi i tedeschi mentre la nazionale di Flick deve conquistare i tre punti per continuare a restare in corsa in questo Mondiale.
La Spagna, dopo il successo contro il Costa Rica, va a caccia del bis e magari anche della qualificazione agli ottavi. “Non mi aspettato un debutto del genere – ha ammesso Luis Enrique alla vigilia riportato dall’Ansa – in questo inizio di Mondiali ho visto molto equilibrio, con tanti risultati a sorpresa. La Germania? Loro hanno giocatori di livello mondiale, ma noi siamo certi che possiamo vincere anche questa sfida“.
In casa Germania c’è voglia di riscatto dopo il k.o. contro il Giappone. “La sconfitta è stata amara, ma sono convinto del nostro lavoro – ha detto Flick citato da tuttomercatoweb.com – la sconfitta l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi ed elaborato nel migliore dei modi cosa abbiamo sbagliato. Sono contento dei miei giocatori e sono certo che contro la Spagna giocheremo al nostro massimo per ottenere i tre punti. Sané? Vediamo. Deciderò dopo la rifinitura”.
La sfida tra Spagna e Germania, valida per la seconda giornata dei Mondiali, si giocherà all’Al Bayt Stadium di Al Khor e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Nella Spagna consueto 4-3-3 con Asensio ancora punta e preferito a Morata. Rodri confermato al centro della difesa. Nella Germania Sané potrebbe recuperare al massimo per la panchina. Gnabry, Muller e Musiala alle spalle di Havertz.
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Dani Olmo. All. Dani Olmo
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –
Germania (4-2-3-1): Neuer; Sule, Ginter, Rudiger, Raum; Kimmich, Gundogan; Gnabry, Muller, Musiala; Havertz. All. Flick
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –