Tensione altissima in casa dei Diavoli Rossi dopo la sconfitta con il Marocco. L’ex difensore del Tottenham risponde così a KDB
C’è molta tensione in casa Belgio e non solo per la sconfitta contro il Marocco (0-2) che complica maledettamente il cammino della nazionale di Martinez e la costringe a giocarsi tutto nell’ultima sfida contro la Croazia. A far discutere sono ancora le parole della stella più luminosa della squadra, Kevin De Bruyne, che nei giorni precedenti al match contro il Marocco, aveva detto: “Vincere il Mondiale? Siamo vecchi, troppo vecchi. La nostra grande occasione era stata nel 2018”. Frasi che hanno generato un ampio e serrato dibattito in patria ed evidentemente creato molto malcontento all’interno dello spogliatoio. Una frase che ha acceso la miccia e probabilmente portato alla luce una spaccatura che già c’era nel gruppo belga.
A rispondere al giocatore del Manchester City, infatti, è stato un suo compagno di squadra. Al termine della partita persa contro Ziyech e compagni, Jan Vertonghen ha risposto così in conferenza stampa su cosa non fosse andato nel match con il Marocco: “Abbiamo giocato male, soprattutto in attacco. Evidentemente siamo troppo vecchi per far gol”. Chiaro ed evidente il riferimento alle parole di De Bruyne e a un’altra prestazione negativa del talento del City. In casa Belgio, insomma, volano gli stracci.
Vertonghen, 35 anni, difensore dell’Anderlecht, uno dei senatori dei Diavoli Rossi, s’è evidentemente sentito toccato nel vivo dalle parole del compagno di squadra e non ha perso occasione per rispondere. Il Belgio ha un’età media di 27,8 anni, piazzandosi al 24esimo posto su 32 partecipanti. La squadra più “anziana” è l’Iran con un’età media di 28.9 anni. La più giovane invece è il Ghana che può vantare un’età media di 24.7 anni. Il Belgio dei vecchietti, insomma, è una polveriera e si gioca tutto contro la Croazia, per evitare quello che sarebbe un fallimento mondiale.