Scontro al vertice nel Gruppo G tra Brasile e Svizzera. Chi vince avvicinerà gli ottavi di finale. Ecco le ultime.
Brasile e Svizzera vogliono la seconda vittoria in questo Mondiale. Il successo non darà il passaggio del turno matematico, ma sicuramente avvicinerà la qualificazione agli ottavi di finale. I verdeoro partono con i favori del pronostico, ma gli elvetici vogliono continuare a stupire in questa competizione.
Nella conferenza stampa di vigilia Tite, riportato dall’Ansa, ha preferito soffermarsi sulla situazione Neymar: “Se nel nostro sport vogliamo premiare lo spettacolo, allora bisogna fare attenzione in primis alle girandoli di falli. L’entrata su Neymar non è stata cattiva, il giocatore non voleva fare male. Non ho capito quanto il giocatore si fosse fatto male e quando l’ho compreso, l’ho sostituito“.
La Svizzera vuole dare continuità alla vittoria contro il Camerun. “Il Brasile è una nazionale di altissimo livello, ma dobbiamo concentrarci su di noi – ha detto Yakin alla vigilia, citato da Sportface – l’assenza di Neymar non cambia nulla per noi. Non possiamo pensare ad un solo calciatore. Io sono diventato un calciatore proprio grazie al Brasile e sono stato da subito molto contento del sorteggio. Sarà una partita tattica, bisogna giocare da squadra“.
Brasile-Svizzera, orario e come vederla in tv
La sfida tra Brasile-Svizzera, valida per la seconda giornata dei Mondiali, si giocherà allo Stadium 974 di Doha e inizierà alle ore 17. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.
Brasile-Svizzera, le probabili formazioni
Nel Brasile out Danilo e Neymar. Militao in vantaggio su Dani Alves, Paquetà ritorna a giocare dietro Richarlison. Nella Svizzera da valutare Okafor, non al meglio. Shaqiri e Vargas al fianco di Embolo.
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Militao, Thiago Silva, Marquinhos, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Paquetà, Vinicius; Richarlison. All. Tite
Squalificati: –
Indisponibili: Danilo, Neymar
Diffidati: –
Svizzera (4-3-3): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez R.; Sow, Freuler, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Vargas R. All. Yakin
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: Elvedi, Akanji