Camorra, maxi blitz nel napoletano: scattano gli arresti

Camorra, maxi blitz nel napoletano alle prime ore del mattino. Scattano gli arresti sia da parte di polizia che carabinieri

Maxi blitz nel napoletano
Polizia (Ansa Foto)

Maxi operazione, alle prime ore del mattino, da parte sia dei carabinieri che dei poliziotti. Ci troviamo a Ponticelli, in provincia di Napoli, dove è attualmente in corso una operazione anticamorra. Le forze dell’ordine stanno dando esecuzione ad una ordinanza restrittiva. Il ‘via libera’ è stato emanato dal gip del Tribunale del capoluogo campano su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Sono 66 le persone che sono finite in manette. Le accuse nei loro confronti sono gravissime visto che si parla di: associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione di armi. Secondo quanto riportano alcune fonti pare che si tratti di indagati ritenuti molto vicini al cartello camorristico chiamato ‘De Luca – Bossa – Casella – Minichini – Reale‘. A quanto pare sia parla di famiglie criminali nella zona orientale di Napoli.

Napoli, maxi operazione di camorra a Ponticelli

Maxi blitz nel napoletano
Carabinieri (Ansa Foto)

Sono dunque 66, per il momento, le persone che sono finite in manette e portate in carcere. Avrebbero insanguinato strade effettuando attentati, minacce ed agguati. A quanto pare è dalle prime ore del mattino che sia i poliziotti che i carabinieri sono al lavoro per arrestare i delinquenti.

Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che il gruppo citato in precedenza è in conflitto con la famiglia De Micco e De Martino. Il tutto per il controllo del quartiere napoletano.

Gestione cookie