Cina, sta facendo molto rumore la notizia dell’arresto di un giornalista estero. Tanto è vero che l’emittente televisiva ha deciso di avviare una denuncia
E’ stato arrestato e pestato dalle autorità cinesi. Mentre stava svolgendo il suo lavoro di giornalista. Si tratta di Ed Lawrence della ‘BBC‘. Quest’ultimo, impegnato nel paese asiatico a raccogliere testimonianze della gente, è stato brutalmente picchiato. Ricordiamo che, in questo momento, la situazione in Cina non è affatto delle migliori. Il numero dei contagi al Covid sta risalendo sempre di più.
La “tolleranza zero“, adottata dal governo, non ha avuto gli effetti sperati. La gente sta scendendo in piazza a protestare contro queste decisioni. In particolar modo a Shangai dove gli animi si sono surriscaldati sempre di più. Tanto è vero che due persone sono state arrestate per aver “disobbedito agli ordini”. Questo è quello che avrebbero riportato i poliziotti del posto.
Ritornando al giornalista, invece, pare che lo stesso sia stato pestato mentre stava registrando un servizio. Contro le drastiche misure che il Paese sta adottando per cercare di contenere il numero dei contagiati. Nel frattempo l’emittente televisiva britannica ha deciso di esporre una denuncia. Attraverso un comunicato.
Nella nota c’era scritto che l’inviato era stato preso a calci e trattenuto per ore in caserma. Anche per lui erano scattate le manette in merito alle proteste che si sono verificate nella città cinese. Nel frattempo il filmato del suo arresto sta circolando in rete.