Germania+con+la+bocca+tappata%2C+il+Qatar+risponde+cos%C3%AC+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2022/11/28/germania-bocca-tappata-qatar-risponde-cosi-foto/amp/
Sport

Germania con la bocca tappata, il Qatar risponde così – FOTO

Published by
Marco Ercole

Ha fatto il giro del mondo la protesta della nazionale tedesca in occasione del suo debutto (con sconfitta) contro il Giappone al Mondiale. In occasione del secondo match contro la Spagna, in tribuna dei tifosi qatarioti hanno deciso di replicare chiamando in causa Mesut Özil

L’immagine dei giocatori della Germania ha fatto il giro del mondo. Tutti in posa, prima della loro partita contro il Giappone, con la bocca coperta per protestare contro la minaccia della FIFA di sanzionare i calciatori che avessero indossato la fascia ‘One Love’ in difesa dei diritti LGTBQ+.

La Germania protesta contro la FIFA per la questione legata alla fascia di capitano “One Love” (Ansa) – Notizie.com

Il Qatar ha utilizzato il match Spagna-Germania per rispondere a questo atto della ‘Mannschaft’, con alcuni tifosi del Qatar che si sono coperti la bocca e hanno mostrato immagini di Mesut Özil. L’ex giocatore del Real Madrid, tedesco ma di origini turche, non si è lasciato amichevolmente con la Federazione tedesca poiché ha rilasciato dure dichiarazioni in cui si ipotizzava che avesse subito xenofobia e razzismo mentre indossava la maglia della nazionale: “Quando vinco sono tedesco, quando perdo sono immigrato“.

Il Qatar replica alla Germania

La delusione della Germania dopo il pareggio con la Spagna (Ansa) – Notizie.com

Özil ha lasciato la nazionale tedesca dopo essere stato eliminato ai Mondiali 2018 in Russia nella fase a gironi. L’attuale calciatore del Basaksehir ritiene che Oliver Bierhoff, direttore sportivo della nazionale tedesca, e Reinhard Grindel, che all’epoca era presidente della Federcalcio, lo avessero messo al centro delle critiche per lo scarso rendimento della squadra durante quella Coppa del Mondo. I calciatori della squadra tedesca comunque hanno continuato le loro protesta per la mancanza di libertà di espressione dopo il match con la Spagna, per questo nessun calciatore si è presentato in conferenza stampa alla fine della gara.

Published by
Marco Ercole