Ischia%2C+due+famiglie+cancellate%3A+%26%238220%3BUn+dolore+straziante%26%238221%3B
notiziecom
/2022/11/28/ischia-frana-due-famiglie-cancellate/amp/
Cronaca

Ischia, due famiglie cancellate: “Un dolore straziante”

Published by
Cristiano

Ischia, due famiglie cancellate dalla frana di questi giorni. Il racconto di un vigile del fuoco

Frana ad Ischia (Ansa Foto)

Continua a salire il bilancio del numero delle vittime di Ischia. Sono sette i corpi, senza vita che sono stati recuperati dai vigili del fuoco. Due di questi sono bambini ed un neonato di tre settimane. Due famiglie e quattro figli di Casamicciola che sono state spazzate via dal fango. Gianluca Monti era il capofamiglia di una delle due. Sposato con Valentina Castagna che badava ai tre figli Michele, Francesco e Maria Teresa. Abitavano in una casa investita solamente per metà dal fiume di fango che li ha travolti.

Il padre ed alcuni parenti, arrivati sul posto prima dei soccorritori, hanno provato a cercarli e a chiamarli sul loro cellulare. Purtroppo nessuna risposta. Anche il cavallo di Gianluca, quello che utilizzava per andare a cercare la legna da ardere, è stato ritrovato senza vita. I vigili del fuoco continuano il loro lavoro straziante. Nella giornata di ieri trovato il corpo di Maria Teresa, sotto un materasso e con ancora addosso il pigiama. Ed anche quello di Francesco. Del resto della famiglia ancora nessuna notizia.

Ischia, il dolore dei vigili del fuoco

Frana ad Ischia (Ansa Foto)

L’altra famiglia era formata da Maurizio Scotto di Minico, 32 anni. Una persona molto conosciuta ed apprezzata in città. Sua moglie, Giovanna Mazzella, aveva un piccolo negozio. Da tre settimane avevano avuto un bambino piccolo, GiovanGiuseppe. Il ritrovamento del cadavere del piccolo è stato un colpo al cuore di tutti i vigli del fuoco. Emanuele Fraculli, comandante regionale, non riesce a trattenere le lacrime.

Anche la casa della famiglia Scotto è stata cancellata completamente dalla colata di fango che si è abbattuta su di essa. I loro corpo sono stati portati nella sala mortuaria dell’ospedale Rizzoli. Tra le salme recuperate c’è anche quella di Nikolinka Gancheva Blangova, di nazionalità bulgara, 58enne. Mancano all’appello ancora cinque persone: si tratta di Gianluca Monti, la moglie e uno dei tre figli, Salvatore Impagliazzo (compagno di Eleonora Sirabella) e un parente di Gianluca Monti.

Published by
Cristiano