I bambini hanno chiesto alla madre di comprare per loro dei dolciumi all’interno del parco giochi, ma quando è arrivato il momento di pagare il conto è arrivata la spiacevole sorpresa. La denuncia della donna è diventata inevitabilmente virale
Era una giornata come tante, all’insegna della spensieratezza, quella di una coppia con due bambini che è andata a trascorrere dei momenti piacevoli a un parco giochi di Cardiff, in Galles. Per l’occasione c’erano anche le bancarelle natalizie dell’evento annuale Winter Wonderland, ed è lì che è avvenuto l’episodio che ha decisamente rovinato la “mini-vacanza”.
Già, perché i due bambini hanno chiesto ai genitori di comprare loro delle caramelle, precisamente due sacchetti di pick and mix, un misto di dolciumi vari. Una volta scelti, la madre dei piccoli è andata alla cassa per pagare il conto, ricevendo però una spiacevole sorpresa, visto che i due articoli sono costati ben 47 sterline, l’equivalente di 54 euro.
La replica dell’azienda
In realtà, comunque, si può parlare di “sorpresa” solo fino a un certo punto, come ha sottolineato pure la stessa protagonista della vicenda: il prezzo esposto era infatti di 2,79 sterline all’etto e lei ha acquistato esattamente 1,6 kg di caramelle. Per questo (e anche perché i bambini avevano già iniziato a mangiare i dolciumi), ha pagato regolarmente il conto salato. Tuttavia ha denunciato l’accaduto sui social, ricevendo una lunga serie di commenti di solidarietà da parte anche di persone che avevano vissuto un’esperienza simile.
Al riguardo si è espressa la Great British Fudge Company, l’azienda che fabbrica le caramelle. Al Daily Record il portavoce ha affermato di essere in contatto con la signora Rhiannon, la madre coinvolta, alla quale ha proposto un rimborso completo, aggiungendo che stava cercando modi per migliorare i loro servizi ed evitare problemi simili in futuro.
Rhiannon Brown, who is a health care worker from Mountain Ash, visited the annual Christmas event with her husband and their two young children on Saturday, November 19. https://t.co/mK81G70MlH
— News Pug (@news_pug) November 23, 2022