Pioggia+di+gol+tra+Camerun+e+Serbia%2C+ma+il+pari+pu%C3%B2+non+bastare
notiziecom
/2022/11/28/qatar-camerun-serbia-seconda-giornata-girone-g/amp/
Sport

Pioggia di gol tra Camerun e Serbia, ma il pari può non bastare

Published by
Cristiano

Qatar 2022, si è da poco concluso il match tra Camerun e Serbia, valevole per la seconda giornata del gruppo ‘G’ della Coppa del Mondo

Camerun-Serbia (Foto LaPresse)

Una bellissima partita quella che si è vista all’An Janoub Stadium dove si sono affrontate Camerun e Serbia. Una pioggia di gol che ha divertito il pubblico presente allo stadio ed anche quello a casa. Un po’ meno le due squadre visto che le reti sono nate, ovviamente, da errori della fase difensiva. Il risultato non soddisfa né l’una e né l’altra visto che il match è terminato 3-3. Prima del match, però, ha fatto molto rumore l’esclusione dall’undici titolare da parte di Onana. A quanto pare l’estremo difensore dell’Inter avrebbe avuto una lite con il ct Song che lo avrebbe escluso addirittura da tutto il Mondiale.  Un pareggio che non va bene a nessuno. A sbloccare l’incontro sono gli africani con Castelletto che approfitta di una sponda di un suo compagno di squadra e mette il pallone in rete a pochi passi.

La reazione serba non si fa attendere. Nei minuti di recupero della prima frazione di gara prima Pavlovic e poi Milinkovic-Savic ribaltano completamente il risultato, portando la loro squadra sul 2-1. Nella ripresa i ritmi rimangono sempre alti. Una splendida azione da parte dei serbi, conclusa da Mitrovic, porta gli europei sull’1-3. Gli avversari, però, non mollano e accorciano le distanza con Aboubakar con uno splendido scavetto (anche se l’arbitro aveva dato inizialmente fuorigioco, ma dalla sala VAR hanno detto che era ok). Il gol del pari arriva con il bomber del Bayern Monaco, Choupo-Moting che deve solamente poggiare in rete il pallone offerto dallo scatenato Aboubakar per il 3-3.

Dopo sei minuti di recupero nella seconda frazione di gara le due squadre cercano con insistenza il gol della vittoria. Non arriva e quindi l’arbitro Hassan decreta la fine delle ostilità. Una partita entusiasmante, ma che potrebbe non servire a nulla. Finisce in parità, un punto a testa per le due squadre che adesso sperano solamente in un miracolo per volare agli ottavi di finale. In attesa di questa sera con il match tra Brasile e Svizzera.

Camerun-Serbia 3-3, il tabellino del match

Camerun (Foto LaPresse)

CAMERUN (4-3-3) – Epassy; Fai, Castelletto, Nkoulou, Tolo; Hongla (55′ Aboubakar), Anguissa (81′ Gouet), Kunde (68′ Ondua); Mbeumo (81′ N’Koudou), Choupo-Moting, Toko Ekambi (68′ Bassogog). Ct. Song

SERBIA (3-4-1-2) – V. Milinkovic-Savic; Veljkovic (78′ Babic), Milenkovic, Pavlovic (56′ Mitrovic); Zivkovic (78′ Radonjic), Lukic, Maksimovic, Kostic (92′ Djurcic); Milinkovic-Savic (79′ Grujic), Tadic; A. Mitrovic. Ct. Stojkovic.

MARCATORI: 29′ Castelletto (C), 46′ p.t Pavlovic (S), 48′ p.t Milinkovic-Savic (S), 53′ Mitrovic (S), 63′ Aboubakar (C), 66′ Choupo-Moting (C)

AMMONITI: Nkoulou, Bassogog (C), Jovic, Milenkovic (S)

ARBITRO: Hassan

RECUPERO: 6′ p.t, 6′ s.t

Published by
Cristiano