Ronaldo esulta dopo la rete del Portogallo ma ci sono dubbi: ecco la scelta sul gol del vantaggio.
Che lâabbia toccata o meno, al Portogallo è servita tutta la potenza di Cristiano Ronaldo per sbloccare il risultato contro lâUruguay.
Per la nazionale sudamericana, chiudere la partita senza incassare gol sarebbe stato un vero record. Mai nessuno nella storia dei Mondiali ha messo in fila 6 partite senza subire gol, ma al 54Ⲡè arrivato il sigillo della squadra portoghese. La palla arriva da Bruno Fernandes, Ronaldo si inserisce e sembra toccarla. Lâesultanza sfrenata lascia pensare che la sfera sia stata toccata o comunque leggermente sfiorata dal centravanti, ma giĂ al primo replay i dubbi sono stati tanti.
Palla morbida dalla sinistra, con un tocco vellutato di Bruno Fernandes che taglia in due la difesa e premia lâinserimento dellâex Juventus. Lo stacco è come sempre perentorio, Rochet rimane piantato e la sfera si insacca allâangolo basso. Pugni al cielo, muscoli mostrati al pubblico del Portogallo in delirio e grandissima esultanza da parte di Cr7.Â
La sensazione in diretta è che la palla sia stata toccata dallâex calciatore del Manchester United, ma il replay fa sorgere immediatamente qualche dubbio. Cr7 quel pallone non lâha toccato, e il portiere è stato ingannato dal suo stacco. Rete a Bruno Fernandes e un poâ di commenti che testimoniano con simpatia lâesultanza di Cr7, che si prende un gol non suo.