Ucraina, non solo guerra e morte, anche missioni per salvare cuccioli [VIDEO]

Sta facendo il giro del web un video di alcuni soldati ucraini che fanno di tutto per salvare un piccolo cane caduto in una voragine

In Ucraina si soffre il freddo e la fame, l’energia e qualsiasi altro bene necessario è difficile trovare. La gente non ne può più e resistere agli attacchi russi e alla loro strategia è dura e sempre più difficile. Nonostante questo però ci sono soldati che rischiano la vita per salvare non solo le persone, ma anche gli animali. Nelle ultime ore sta girando sul web un video di alcuni soldati ucraini che, sentendo le lamentele di un cucciolo, cercano di individuarlo e quando ci riescono, cercano di salvarlo.

Il salvataggio
Alcuni soldati ucraini prima di una missione (Ansa)

Una missione di salvataggio vera e propria. Il video in questione non dura moltissima, ma loro, i protagonista di questa storia, assicurano che ci hanno messo molto tempo prima di capire dove fosse il cane e, una volta individuato, trovare un modo per tirarlo fuori. Un cucciolo si era perso o forse impaurito per cercare riparo è andato a finire all’interno di una voragine lunga e stretta dalla quale però non riusciva più a uscire.

Il miracolo e il salvataggio

E così un gruppo di soldati ucraini, nel video se ne vedono al massimo tre o forse quattro, ma in realtà erano molti di più. Si tratta di un battaglione che era alla ricerca di posizioni strategiche, ma mentre avanzavano hanno sentito dei lamenti continui, come se fosse un bambino che stava male. In realtà era un cane che si lamentava perché terrorizzato e soprattutto perché non riusciva più a trovare un modo per uscire dal guaio in cui si era cacciato.

E così’ il comandante ha ordinato lo stop e chiesto ad alcuni soldati di ingegnarsi qualcosa per salvare il povero malcapitato. Un cucciolo era finito all’interno di una voragine creata da una bomba o un missile e non riusciva più a uscirne. Un soldato ucraino, aiutato e sostenuto dagli altri commilitoni si è calato all’interno del buco e dopo alcuni tentativi è riuscito a tirare fuori il cane che, scodinzolando ha ringraziato.

 

Gestione cookie