Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del cinema: è scomparso l’attore Clarence Gilyard Jr, a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo
Un pezzo della nostra infanzia che se ne va. In particolar modo per gli amanti di ‘Walker Texas Rangers‘. Non solamente per le avventure del protagonista Chuck Norris, ma anche per il suo collega ed amico Clarence Gilyard Jr. (che interpretava il ruolo di James Trivette). A 66 anni, quest’ultimo, ci ha lasciato. Una malattia lo ha portato per sempre via dai suoi cari e dai suoi fan. Gli stessi che sono rimasti decisamente senza parole da quanto accaduto. A quanto pare, da alcuni anni, l’attore americano soffriva di una malattia.
Ad annunciare la sua morte un comunicato dell’Università del Nevada, con sede a Las Vegas. Da quasi 18 anni era il professore di cinema e teatro al ‘College of Fine Arts‘. Ovviamente non era conosciuto solamente per quel ruolo, ma anche per aver contribuito alla realizzazione del film ‘Die Hard – Trappola di cristallo‘ e ‘Matlock‘. Una carriera brillante la sua che non ha bisogno alcun tipo di presentazione. Un curriculum importante quello del 66enne che lascia un vuoto a tutti gli amanti del cinema.
Nato a Moses Lake, nello stato di Washington, il 24 dicembre 1955, era figlio di un un ufficiale della U.S. Air Force. Dopo aver frequentato le scuole superiori era entrato nell’accademia dell’aeronautica militare. Una vita durata poco meno di un anno visto che aveva già scelto la sua strada: quella del cinema. Mai scelta è stata così’ azzeccata visto che si è tolto delle bellissime soddisfazioni.
Fa il suo esordio nella serie tv ‘Il mio amico Arnold‘ (anche se con un piccolo ruolo). Successivamente fu la volta di ‘Riptide‘, ‘Simon & Simon‘ e ‘L’albero delle mele‘. Oltre ai telefilm riportati in precedenza che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico, in molti lo ricordano per essere stato il tenente di grado inferiore Marcus ‘Sundown’ Williams, ovvero uno dei piloti di caccia d’élite nel film ‘Top Gun‘ con Tom Cruise.