Ischia, la famiglia di un cane è stata spazzata completamente dal fango: l’animale è l’unico sopravvissuto di questa tragedia
I vigili del fuoco di Ischia non hanno mai smesso di continuare a scavare tra le macerie. I giorni passano, ma le speranze di poter ritrovare vivi i dispersi si azzerano sempre di più. Il bilancio è tragico: i morti sono saliti ad otto. Nelle ultime ore è stato ritrovato il corpo del quindicenne Michele Monti. La sua famiglia è stata spazzata completamente via dalla colata di fango che li ha travolti e non gli ha lasciato più scampo. Nelle ultime ore sta facendo il giro della rete l’immagine di un cane.
Non uno qualsiasi, ma colui che apparteneva ad una famiglia. In particolar modo ad un bambino che si era preso cura di lui fino a quando non si è verificata la tragedia. Purtroppo il piccolo è morto divorato dal fango e dalle pietre. L’animale, nessuno ancora riesce a spiegarsi come, è vivo. Si è riparato in un’auto.
Ischia, la sua famiglia travolta dalla frana: cane si ripara in auto [FOTO]
Si tratta di un cane bianco, razza meticcia. Si chiama Yuki ed è l’unico sopravvissuto di questa tragedia. A trovarlo sono stati i volontari della Protezione Civile e dell’Asl. E’ stato fatto uscire fuori dalla vettura e successivamente soccorso. L’animale sta bene.
Secondo quanto riportano da Ischia pare che il cagnolino, non riuscendo più a trovare la sua abitazione, ha cercato riparo all’interno della carcassa di un’automobile. Per salvarlo non è stato affatto facile. Anche perché lo stesso era diventato aggressivo. Era impaurito, affamato ed assetato. Alcuni veterinari, giunti sul posto, lo hanno prima sedato. Adesso una persona si sarebbe offerta volontaria per prendersi cura di lui.
Yuki, che a #Ischia cercava Giovanna, Maurizio e Giovangiuseppe, che andava su e giù abbaiando, che non trovava la casa sepolta dal fango. E allora s’è messo in macchina ad aspettarli, senza sapere che non sarebbero mai tornati… pic.twitter.com/nSKUmCo57n
— Gianluca Abate (@Aba_Tweet) November 29, 2022