La Nazionale di Van Gaal batte 2-0 il Qatar e conquista il primo posto del Gruppo A grazie al risultato dell’altra partita.
Tutto facile per l’Olanda, che passeggia senza problemi contro il Qatar. Una vittoria che consente agli Orange di scavalcare l’Ecuador e chiudere al primi posto il Gruppo A. Tante occasioni per la formazione di Van Gaal, che deve ringraziare l’ennesima super prestazioni di uno scatenato Gakpo. Terzo gol in altrettante partite per il talento del PSV Eindhoven, tra i giovani più promettenti del panorama internazionale.
Basta meno di mezz’ora all’Olanda per abbattere la difesa del Qatar, che comunque nella prima parte di gara aveva provato anche a farsi vedere dalle parti di Noppert. Poi al minuto 26 è Klaassen a vedere il movimento centrale di Gakpo, che si sposta la palla sul destro e non lascia scampo a Barsham. Raggiunti così in vetta alla classifica Mbappé ed Enner Valencia.
Al rientro in campo l’Olanda non si lascia pregare. Dopo quattro minuti Depay si fa murare a tu per tu con il portiere, poi però De Jong è il più veloce ad arrivare sul pallone e chiudere la contesa. Nei minuti di recupero i Tulipani potrebbero arrotondare il risultato con un sinistro a giro di Berghuis da fuori area, solo traversa. Olanda quindi che passa al primo posto del Gruppo A davanti al Senegal.